Torna "Giochi da Cuochi". Perchè mettersi ai fornelli può essere divertente e sano

Torna l'evento che unisce grandi e piccoli in cucina. I protagonisti saranno i bambini che entreranno a contatto con il mondo culinario giocando e imparando tante curiosità che si spera possano rimanere loro impresse in un corretto stile di vita presente e futuro.

#bastaundito, controllo gratuito della glicemia in 133 farmacie del Salento

Un controllo gratuito della glicemia. Sono ben 133 le farmacie che in provincia di Lecce aderiscono alla «DiaDay», la prima campagna nazionale di prevenzione del diabete. Sino a lunedì prossimo, 20 novembre, sarà possibile sottoporsi all’analisi della glicemia e compilare un questionario anonimo, convalidato dalla comunità scientifica internazionale («Diabetes risk score-drs»).

Le perdite del Canale Principale di Aqp inferiori alla media in Italia

Si è conclusa l’ispezione di un tratto del Canale Principale dell'Acquedotto Pugliese con drone subacqueo. L’attività straordinaria, unica esperienza in Italia, ha permesso la verifica di un tratto del Canale Principale interessato da dissesto, senza dover interrompere il flusso e quindi senza disagi per la popolazione, soprattutto in questo momento di perdurante siccità che sta ponendo a dura prova il sistema idrico potabile gestito da AQP.

In un test per studenti di medicina l'omosessualità trattata come una malattia. La ministra bacchetta l'autore

“È di una gravità inaudita che sia stata inserita una simile domanda nel Progress test di medicina e chirurgia”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli in merito alla domanda “quali delle seguenti percentuali rappresenta la migliore stima del verificarsi dell’omosessualità nell’uomo?” presente nel Progress test svolto ieri nelle università italiane con corsi di laurea in Medicina e Chirurgia.

Per dieci anni ha percepito l'assegno sociale pur residendo stabilmente in Uruguay. Denunciato

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Lecce, hanno accertato che un soggetto, originario di Racale , ma di fatto residente con la sua famiglia fin dagli anni ’50 a Montevideo (Uruguay), dal 2007 percepiva, indebitamente, l’assegno sociale erogato dall’INPS, per un ammontare complessivo pari ad oltre 80mila euro.

A Galatina 'Cromie in gioco' per la Giornata dei diritti dell’infanzia

Domenica 19 novembre 2017, ore 11:00 in Piazza Fortunato Cesari a Galatina si svolgeranno attività di sensibilizzazione e promozione della “Giornata dei diritti dell’infanzia”, per riaffermare che il bambino è soggetto di diritto, protagonista di un progetto comunitario. Per l’occasione verrà inaugurata la scultura interattiva sonora “Cromie in gioco” opera di Adalgisa Romano, Chiara Spiri e dei bambini del laboratorio tattile – emozionale.

Aria di San Daniele (il prosciutto) anche a Lecce

Prosegue il tour di Aria di San Daniele. La Festa, la versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP, che si tiene ogni anno nella cittadina friulana in provincia di Udine l’ultimo fine settimana di giugno. Dopo le tappe di Milano a maggio, Verona a giugno, Firenze a luglio, Roma a settembre e Bari a ottobre, Aria di San Daniele. La Festa, continua il suo viaggio lungo il Sud Italia, in alcune delle sue più belle e suggestive città.

Contro la povertà... "servono” i Sindaci

La Fondazione di Partecipazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae” comunica che Domenica 19 novembre, alle ore 12.30, in occasione della "La Giornata Mondiale dei Poveri", nel Salone del Pellegrino, nei pressi della Basilica di Leuca, si svolgerà l’iniziativa «Contro la povertà,… “servono” i Sindaci»,un pranzo di condivisione, preceduto da un momento di preghiera e riflessione guidato da S.E. Mons.

Antonio Orefice lascerà Galatina per assumere il comando della Polizia Locale di Brindisi

Antonio Orefice, 51 anni, attuale dirigente della Polizia Locale e del SUAP del Comune di Galatina, dall’1 gennaio 2018 assumerà l’incarico di comandante dei Vigili Urbani di Brindisi. Era l’unico candidato ammesso a partecipare alla selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque dirigenti, indetta dal Commissario che attualmente regge il municipio brindisino.
Manca ancora la formalità della pubblicazione dei risultati del colloquio orale ma la notizia circola già a Brindisi.

Daspo urbano ad un parcheggiatore abusivo nei pressi del Fazzi

Durante un servizio di controllo del territorio, ieri, una volante della Polizia di Stato transitando per il piazzale dell’Ospedale “Vito Fazzi” ha notato un cittadino fermo vicino ad una macchina che agitava le braccia cercando di attirare l'attenzione. L’uomo ha poi raccontato di essere stato avvicinato da una persona di colore che gli aveva chiesto del denaro per il parcheggio. Il parcheggiatore abusivo veniva identificato per un  nigeriano 26enne, regolare sul territorio nazionale.