Svaligiata nella notte la tabaccheria Congedo

Galatina – “Hanno rubato anche nella mia tabaccheria. Purtroppo fatti come questo sembrano essere ormai ‘normali’, tanto da non fare più notizia”. Antonio Congedo è il titolare della tabaccheria di via Soleto 162 che ieri notte, intorno alle ore 3, è stata visitata dai ladri non commenta ulteriormente il fatto criminoso di cui è stato vittima. Avrebbero agito in quattro persone con due auto. La saracinesca è stata tagliata e poi divelta. Il vetro antisfondamento è stato, invece, rimosso senza romperlo.

Auto in fiamme, paura a Galatina in via Bergamo

Galatina - “Erano passate da poco le sette, ho visto una specie di nebbia uscire dal cofano del motore e poi del fumo. Ho chiamato subito i Vigili del Fuoco. Le fiamme si sono sviluppate mentre loro arrivavano”. A raccontare è una signora che appare ancora scossa. Abita in via Bergamo proprio a due passi dalla Punto, vecchio tipo, che ieri mattina è andata a fuoco. “La paura è stata tanta –continua- perché le fiamme si sono fatte alte e il fumo nero ha invaso tutta la strada”.

Anche Monteroni soccombe davanti alla 'Farmacia Vergine' Galatina

Neanche per l’ASD Futura Monteroni c’è stato nulla da fare. I ragazzi del dott. Vergine, nella loro irrefrenabile ascesa verso i primi posti in classifica, mercoledì sera, 7 Maggio, presso il comunale di Monteroni, hanno vinto per 1-0 la partita di recupero del Campionato UISP rimandata sabato 3 maggio per maltempo. Il vantaggio dopo soli pochi secondi dal fischio d’inizio.

La Magic Basket Galatina ai play-off per rimanere in D

Finita la stagione regolare del Campionato Regionale di serie D maschile di pallacanestro. La compagine galatinese ha chiuso in crescendo, vincendo le ultime tre partite del girone di ritorno. Ora l'attendono i play-out per la salvezza che cominceranno Domenica 11 Maggio alle ore 18.30 al Palazzetto dello sport di Galatina. I ragazzi di coach Antonio Serra, sfideranno al meglio delle tre partite il Basket School Martina Franca. La migliore posizione in classifica rispetto ai tarantini, ha dato la possibilità alla Magic di giocare in casa l'eventuale "bella".

Occorrono provvedimenti urgenti per il traffico su via Gorizia
Poteva assere una strage. Lì spesso c'è un sacco di ragazzini perché  siamo vicini ad un campetto di calcetto. La macchina che ha causato l'incidente aveva una velocità  sostenuta, sicuramente perché quel signore aveva avuto un malore, ma vi posso assicurare che le auto provenienti dal Villaggio Azzurro, viaggiano a velocità inaudita nei pressi del campetto. I divieti di accesso e quelli di sosta vanno messi sulle strade potenzialmente pericolose come via Gorizia, e non dove si raccolgono firme tra vicini di casa perché "così la strada è  più  bella..."
"Reality Sciò", il nuovo musical dei ragazzi di San Sebastiano

Il linguaggio del teatro come mezzo per comunicare la vicenda di alcuni personaggi biblici o l'incarnarsi dei valori del Vangelo nelle pieghe dei vissuti di alcuni santi fanno parte della tradizione della Parrocchia San Sebastiano in Galatina. A "Forza venite gente", "Madre Teresa", "Giuseppe d'Egitto","I dieci comandamenti", "Francesco" si va ad aggiungere "Reality Sciò" che verrà rappresentato sabato 10 maggio alle ore 20 sul sagrato della chiesa di San Sebastiano.

Un galatinese nell'associazione dei Cavalieri al merito della Repubblica

Martedì 6 maggio ha avuto luogo a Rimini, presso lo studio del notaio Umberto Zio, la sottoscrizione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo dell’A.N.C.R.I. Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana con sede a Nettuno (Roma). Fondatori e Consiglio Direttivo Nazionale sono i Cavalieri: Tommaso Bove di Nettuno Presidente, don Rodolfo Rossi di Lucca Vice Presidente e Padre Spirituale, Massimiliano Campagna di Roma Segretario, Luigi Vergaro di Galatina (Le) Tesoriere, Maria Luisa Pettinelli di Perugia e Michele  Busetto di Venezia Consiglieri.

La Showy Boys allo 'Sport Day Galatina'

La Showy Boys sempre più presente sul territorio per promuovere lo sport e la pallavolo tra i giovani. La società bianco-verde ha aderito all’evento “Sport Day Galatina”, la tre giorni che il Comune di Galatina – Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili ha organizzato il 10, 11 e 18 maggio in piazza Cesari per avvicinare i ragazzi allo sport e alle varie discipline. Un evento che vedrà la partecipazione degli studenti e dei tesserati delle società sportive cittadine tra cui gli allievi della Showy Boys che per l’occasione parteciperanno a tornei di minivolley e gare di pallavolo.

Così se ne è andato l'ultimo giardiniere di Galatina

“Era un grande lavoratore. Curava con amore le aiuole e le piante della città. Ci teneva a fare bella figura con i galatinesi e andava fiero del suo lavoro. In primavera, quando i fiori riempivano di colore  la villa, li mostrava con orgoglio e li guardava, quasi coccolandoli. Si occupava anche del vivaio di crisantemi che crescevano nel vecchio camposanto di viale Ionio e servivano poi per ornare il cimitero di via Corigliano il 2 novembre”.

Incidente in auto, muore ex giardiniere comunale

Sembrava essere fuori pericolo, ma delle complicazioni hanno purtroppo portato a un triste epilogo. E' morto ieri sera Carmine Serra, classe 1928, ex giardiniere comunale di Galatina, deceduto in seguito a un incidente stradale accaduto martedì scorso.Il fatto è successo in via Gorizia intorno alle 11. Carminuccio (così era conosciuto da tutti) stava arrivando dal Villaggio Azzurro.

Iscriviti a