" I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio"

In quel tempo, disse Gesù ai principi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna.
Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò.
Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.

"Scrittori di classe", un concorso per tutti gli studenti

La “Conad”, nota società cooperativa del settore della grande distribuzione, nel quadro delle sue attività collaterali rivolte alle esigenze di formazione culturale della società, ha organizzato un concorso letterario di scrittura e lettura critica dei testi; si chiama “Scrittori di Classe” ed è rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia, avvalendosi, peraltro, di alcuni tra i più apprezzati autori di libri per ragazzi.

Grande successo di Luigi Fracasso in Messico
Sa travolgere, prenderti, scuoterti. E quando pensi che ti abbia svuotato, ti ha arricchito di dolcezza e dolore. Vita. La musica ha un potere unico e lo sa bene il pianista galatinese Luigi Fracasso che il 26 settembre scorso insieme all'Orquesta Sinfònica del Estado de México, nella Sala Felipe Villanueva di Toluca, ha eseguito il Concerto n.3 Op 37 di L. v. Beethoven.
“Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”

Oggi, domenica 28 settembre, alle ore18:30 si celebra a Galatina nella parrocchia di San Biagio la “Giornata del Creato” con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo don Pietro Mele. Inizia, così, il Convegno itinerante organizzato del Centro Ecumenico Oikos “p. A. Lundin” arrivato alla sua XV edizione.

"Buona l'idea ma chi difende la piazza dagli stupidi?"

Caro Direttore, sono uno dei tanti residenti di via S.Francesco e, ovviamente, del bellissimo ma sempre più bistrattato centro storico di Galatina e quello delle fioriere mi sembra, in ordine di tempo, l'ultimo rimedio improvvisato e approssimativo di questa amministrazione, o di chi per essa, che in realtà si preoccupa poco e meno si impegna per risolvere fattivamente i problemi dello stesso.

'Le pietre raccontano' e gli 'Open days' arrivano a Galatina

Puglia Open Days, il più grande progetto di valorizzazione e fruizione turistica del patrimonio culturale della nostra regione, offrirà ottimi spunti per vivere insieme e far conoscere anche questa importante ricorrenza: la Giornata Mondiale del Turismo. La visita guidata “le pietre raccontano” farà conoscere ed apprezzare la storia della città di Galatina attraverso la storia dei luoghi più significativi. I grandi tesori culturali saranno raccontati attraverso i dipinti, le sculture, le fotografie.

L'alta velocità fino a Lecce, ordine del giorno di Blasi

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato un ordine del giorno con il quale impegna il Governo regionale della Puglia “ad aprire un confronto con il governo nazionale al fine di creare le condizioni per il prolungamento della tratta alta velocità Napoli-Bari sino al terminale di Lecce”. Dichiara Blasi: “La notizia dell’accelerazione dei tempi di realizzazione dell’alta velocità Napoli-Bari mi ascia alquanto stupito, se è vero che il versante adriatico dell’Italia non finisce a Bari ma a Lecce.

L'impianto di compostaggio dell'Ato 2 sorgerà dietro il depuratore di Contrada Spallaccia

Finalmente, con deliberazione all'unanimità dell'assemblea OGA - ATO di Lecce, vede la luce anche l'individuazione del sito dell'impianto di compostaggio pubblico a servizio dei Comuni della fascia centrale della Provincia di Lecce. Grazie alla sinergia tra Consorzio Asi, Comune di Galatina e Comune di Soleto la realizzazione avverrà nella Zona Industriale Galatina - Soleto a ridosso del già esistente impianto di depurazione delle acque reflue.

Tre fioriere a guardia della Basilica

Chiunque abbia avuto l'idea andrebbe premiato. Impedire fisicamente l'accesso alle auto in piazzetta Raimondello Orsini per difendere la Basilica di Santa Caterina sembra oggi l'uovo di Colombo e quasi sorprende che non ci si sia pensato prima. Da ieri due grandi fioriere sono state collocate subito dopo Palazzo Orsini all'altezza del Bar Caty, ancora chiuso dopo l'incendio.
Anche l'accesso in piazza da via San Francesco è stato bloccato con una fioriera. L'unico luogo da cui ora si può accedere con un'automobile davanti al Monumento Nazionale galatinese è da via Orsini.

Cinquantunenne gambizzato a Noha

Noha - “Sono caduto da cavallo”. Ai suoi soccorritori Piero Longo, 51 anni di Noha, lo ha ripetuto più volte ma ai sanitari del 118 non poteva sfuggire che le ferite presenti sul polpaccio sinistro dell’uomo erano di un’arma da fuoco. Si è trattato, a quanto sembra, di una vera e propria gambizzazione avvenuta ieri intorno alle ore 18:30. Longo è stato soccorso nei pressi di casa sua, nella campagna in vicinanza del cimitero della frazione di Galatina.

Iscriviti a