Dopo i due straordinari concerti, apprezzati dal numeroso pubblico di Soleto e Cutrofiano, sarà la pianista Rita Marcotulli la protagonista del primo dei tre appuntamenti a Galatina del Festival I Concerti del Chiostro, la rassegna musicale diretta dal maestro Luigi Fracasso con il Patrocinio del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e in collaborazione con il Club per l'Unesco di Galatina e della Grecìa salentina.
“A I Concerti del Chiostro, che per questa Città rappresentano un progetto di continua crescita culturale e motivo di orgoglio per l’intera comunità galatinese, l’Amministrazione comunale ha inteso assicurare la propria presenza e sostegno – dichiara il sindaco Fabio Vergine, ringrazio i componenti dell’Associazione che con passione e sacrificio, si dedicano all’organizzazione della tanto attesa stagione concertistica.”
Rispettata per il suo stile di suono unico e la capacità di improvvisare, la pianista è una compositrice di musica jazz, affiancando artisti di fama internazionale come Billy Cobham, Noa, Bobby Solo. Negli anni ’90 ha collaborato con Pino Daniele, Ambrogio Sparagna e Roberto Gatto, calcando palcoscenici importanti come il Festival di Sanremo nel 1996 con Pat Metheny. La sua fonte di ispirazione è vasta e include anche influenze dalla musica brasiliana, africana e indiana. L’appuntamento è l’8 settembre nell’Ex Convento di Santa Chiara alle ore 21. In caso di maltempo, l’evento si terrà nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina.
Il costo del biglietto è di euro 8,00. La prevendita è attiva su www.diyticket.it – posto unico. Il botteghino sarà aperto l’8 settembre dalle ore 18:30 presso l’Ex Convento di Santa Chiara.