Nella tarda serata del 12 settembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Galatina, con il supporto dei colleghi della Polizia Militare in servizio presso l’Aeroporto “Fortunato Cesari”, hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile del furto di un’autovettura.
La vicenda è iniziata quando una signora galatinese si è recata presso la Stazione Carabinieri per denunciare il furto della propria auto, avvenuto poco distante dalla sua abitazione.
Le immediate ricerche avviate sul territorio dai militari dell’Arma hanno consentito di circoscrivere rapidamente l’area, anche grazie al contributo determinante di un Carabiniere della Polizia Militare in servizio presso il vicino aeroporto. Quest’ultimo, notata un’autovettura sospetta in prossimità dell’ingresso dello scalo militare, ha tempestivamente allertato la Centrale Operativa, consentendo l’intervento immediato delle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gallipoli e delle Stazioni Carabinieri di Galatina e Aradeo.
L’auto è stata fermata e recuperata nel parcheggio antistante l’aeroporto, mentre il presunto autore del furto, ancora alla guida del veicolo, è stato tratto in arresto.
Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica, che coordina le indagini.
I Caribinieri di Galatina recuperano un'auto appena rubata e arrestano il presunto ladro
