Anche a Galatina "Basta un SI"

Finalmente si vota! Domanica 4 dicembre saremo tutti chiamati ad esprimerci sulla riforma costituzionale varata in questa legislatura. Un “finalmente” carico di stanchezza per una campagna elettorale lunga e dai toni non sempre pacati (come in ogni campagna elettorale), ma anche un “finalmente” pieno di speranza che questa sia la volta buona per un aggiornamento della Carta Costituzionale che renda l’assetto istituzionale del Paese più efficiente, meno costoso, più democratico.

"Basta un Si Galatina", un incontro con i parlamentari salentini del PD

Il 4 dicembre prossimo saremo tutti chiamati ad esprimerci sul referendum confermativo collegato alla riforma costituzionale. Una riforma che riguarda solo la seconda parte della costituzione concernente l’Ordinamento della Repubblica e non tocca la prima parte, quella dei diritti e doveri dei cittadini, per la quale è stata definita la “costituzione più bella del mondo”.

Costituito il comitato Basta un SI Galatina

Basta un SI? Beh, in molti momenti della nostra vita un SI è stato determinante. Ma in questo autunno un SI potrà essere decisivo per permettere all’Italia un grande salto di qualità “istituzionale” e rendere più adeguata alle esigenze del Popolo Italiano, la Carta Costituzionale che i Padri costituenti ci hanno consegnato 70 anni fa.