"La 'Lampada senza luce' è Galatina"
Buongiorno Direttore, da qualche tempo il sentimento comune di diversi nostri concittadini si sta focalizzando sul degrado in cui versa la nostra beneamata "pupa" (ultimamente su un social network è stata costituita una pagina apposita per la difesa e tutela della scultura di Gaetano Martinez), "simbolo" non secondario dell'immagine cittadina. Allo scopo di contribuire e sostenere sollecitare la memoria collettiva sull'origine e valore della stessa mi sono permesso di immaginare cosa ne pensasse l'autore della scultura in un dialogo onirico, postumo e semiserio con lo stesso.



