In via Arno "non si muore più"

Gentile Direttore, sono una residente del quartiere Giovanni Paolo II di Galatina. A seguito di vari incontri con amici del quartiere mi sento in dovere di scriverLe per un disservizio. Da circa 5 mesi nel nostro quartiere non vengono effettuate le affissioni funebri, probabilmente a seguito della chiusura di via Arno, ma non è un valido motivo, poiché il quartiere conta circa 2000 abitanti ed è un nostro diritto informarci senza dover raggiungere necessariamente il centro della città.

Protocollo d'intesa fra base aerea di Galatina e Asl

È stato rinnovato il protocollo d’ intesa “Insieme per le emergenze sanitarie” tra la Asl di Lecce e la Scuola di Volo 61° Stormo di Galatina. L'accordo, avviato nel 2008 e rinnovato ieri, garantisce il miglior servizio possibile in caso di emergenza sanitaria ed è finalizzato all'addestramento sanitario del personale militare per migliorare la cooperazione in caso di necessità.

Partirà dall'Addolorata la pia pratica delle 'Quarant'ore'

Com'è tradizione la giornata di giovedì grasso (12 febbraio) sarà anche la prima di quelle dedicate alla pia pratica delle Quarant'ore. L'Eucaristia saà esposta nella Chiesa dell'Addolorata e poi in tutte le altre chiese cittadine, seguendo il programma che è qui allegato.   “Dio cerca adoratori in spirito e verità”. "Le Sante Quarant’Ore -si legge nel sito adorazioneeucaristica.it- sono un tempo di grazia.

'Etica, Legalità, Giustizia', un convegno a Galatina

Pericolo in zona Ponte Picaleo

Le orribili muraglie di legno, riempite di pietrisco, che qualcuno osa chiamare “ barriere anti-rumore “, assomiglianti a una catasta di cassette per la frutta, avvisano i primi cedimenti strutturali. Le assi di legno, che costituiscono la base portante della struttura, si stanno deteriorando con il tempo e lasciano cadere per il momento solo poche pietre. Costruite, al fine di ottemperare alle necessità di ordine acustico, con elevato potere fono-assorbente e inserite nel contesto paesaggistico esistente, stanno diventando pericolose per  l’incolumità delle persone.

Anziano ricoverato a Galatina si allontana dal reparto e viene ritrovato dalla Polizia in Contrada Latronica

Si era allontanato, ieri mattina intorno alle ore 7, approfittando del fatto che nel reparto in cui era ricoverato si stavano facendo le pulizie. A. L., 84 anni, è stato ritrovato in Contrada Latronica dagli agenti della Polizia di Stato  di Galatina. L’allarme era arrivato in Commissariato alle ore 9:15. Le volanti in servizio, immediatamente attivate, hanno battuto tutta la zona intorno all’Ospedale. Evidentemente, A. L., che è apparso subito in stato confusionale, si era diretto a piedi in direzione delle campagne che si trovano ad ovest della città.

Foibe, se ne parla a Galatina

"A Galatina è in aumento la prostituzione"

L'8 febbraio 1947, moriva la santa canossiana Giuseppina Bakhita, schiava sudanese. In questa memoria, il Santo Padre, Papa Francesco ha voluto la Prima Giornata internazionale di preghiera e di riflessione contro la Tratta.

"Noi differenziamo e poi finisce tutto in discarica?" No. Parola di assessore

Gentile direttore, vorrei dire la mia nel dibattito riguardante la poco rispettosa campagna pubblicitaria adottata dal comune di Galatina sulla raccolta differenziata. Il problema non è il differenziare, cosa che la maggior parte dei galatinesi cerca con tanta pazienza di fare, ma è il fatto che la divisione di alcuni materiali è inutile se non antieconomica. Vorrei fare le seguenti domande all'assessore Forte: dove viene conferito l'umido? Dove vengono conferiti i pannolini e pannoloni?

L'Isola ecologica non c'è? "Colpa della burocrazia"

Gentile direttore, capisco che ultimamente criticare la nostra amministrazione comunale equivale a sparare sulla Croce Rossa, a meno che non si usi il vecchio detto "Nel bene e nel male purché se ne parli”. È notizia di questi giorni che a Galatina verrà applicata la famigerata ecotassa, ma a prescindere dai vari cartelloni di maggioranza ed opposizione, che aumenteranno i materiali da conferire in discarica, non capisco perché non si parla più dell'Isola Ecologica,con un po' di cattiveria vorrei chiamare ‘l'isola che non c’è’.