In Consiglio una cappella votiva e l'assestamento di bilancio

il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^convocazione per il giorno 26 novembre 2015 alle ore 16:00, con continuazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 27 novembre 2015, alle ore 17.00, con continuazione, per trattare i seguenti argomenti: 1) Approvazione verbali seduta del 08.10.2015 2) Interrogazioni 3) Art. 26 del vigente Statuto comunale: procedimento di decadenza per mancata partecipazione ai lavori del consiglio comunale. Determinazioni 4) Legge Regionale n. 31 del 4.12.2009.

“Amori in cottura”, cena letteraria all'Amarcord

Se in una sera di metà autunno, si mettono insieme una brava scrittrice,un bellissimo libro dedicato all’amore ed alla cucina, una giovane ed affermata announcer di una radio, accompagnati da una talentuosa vocalist e nel salotto della città, ne viene fuori la Cena Letteraria “Amori in cottura”. La cena letteraria  è organizzata dalla libreria Fiordilibro e Amarcord Wine bar, il 28 novembre presso le sale di Amarcord Wine bar in Piazza Alighieri,18 Galatina , alle ore 20:30.

Nasce la Biblioteca Sociale 'Elena De Pascalis'

I "Portatori Sani di Sorrisi" presentano un nuovo progetto. Domenica 29 Novembre alle ore 10:00 verrà inaugurata la "Biblioteca Sociale Elena De Pascalis". Elena era una volontaria dal nome clown "Scopetta", venuta a mancare a causa di una leucemia. Proprio a lei verrà dedicata questa biblioteca, la cui particolarità risiede nel libero scambio di libri e cultura. Questo nuovo progetto arricchirà ulteriormente la "Villetta Superabile" (Piazza F. Cesari a Galatina), creando un'atmosfera magica, adatta non solo ai piccoli, ma anche ai più grandi.

Contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. In occasione di tale ricorrenza la Commissione Comunale per le Pari Opportunità, d'intesa con i negozianti di Via Vittorio Emanuele e Via Umberto I, ha organizzato una serie di installazioni. Nelle Vie Vittorio Emanuele e Umberto I saranno esposti alcuni oggetti simbolici al fine di riflettere sul fenomeno del femminicidio e della violenza contro le donne.

Ottimo esordio in casa per l'USD Olimpia Volley

E' la seconda vittoria portata a casa dagli atleti dell'Usd Olimpia Volley che con un secco 3-0, imposto all'Asd San Vito Progetto Volley, hanno raggiunto quota 6 punti (con un turno di riposo già osservato) nella classifica del girone B valevole per il campionato Regionale di serie C maschile. L'aria del primo incontro in casa ha fatto bene agli azzurri che sin dal primo parziale hanno ben gestito il vantaggio accumulato riuscendo a chiuderlo sul 25-21.

Corso di Bridge, quattro associazioni per uno "sport che non ti perdona niente"

Corsi di Bridge si fanno ovunque ma non accade spesso che ad organizzarne uno siano quattro associazioni. A Galatina il Circolo Tennis, la Pro Loco, il Rotary Club e Meridionalia si sono messe insieme per dare l’opportunità, soprattutto ai giovani, di scoprire la bellezza e l'importanza di quello che, a torto, viene considerato un semplice gioco di carte. In realtà è un vero e proprio allenamento per la mente. Serve a tenerla in forma così come sarebbe bene tenere in perfetta efficienza il corpo.

La bicicletta a Galatina? Un'illustre sconosciuta

Carissimo direttore, tempo fa andai ad una mostra di biciclette nel Nord Italia, nel Veneto a Padova, città di Sant'Antonio. C'erano, un'infinità di biciclette di tutti i tipi e tante accessoriate. Al Nord si è soliti andare in bicicletta e ci sono le piste-ciclabili ma nel Salento ci sono i percorsi rurali, bellissimi.
Domanda,ma perchè lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato ed infine domenica non si va in bicicletta? Perchè non si usa, la bicicletta anche tutta la settimana, invece di poterla utilizzare solo domenica?

"Ho sentito un nitrito. Oh, se era melodioso quel nitrito"

Gli occhi dell'innocenza non ne possono avere ricordo, ma adesso potranno iniziare a crearsi un proprio prezioso bagaglio di emozioni da custodire e rivivere nel tempo.
Torna ad alzarsi il sipario del Cavallino Bianco e sembra quasi di sentire una musica di sottofondo, quella dei Veglioni della Stampa o del Veglionissimo Azzurro. Dal palco sembra quasi di avvertire la tensione di questo o quell'attore pronto chi a far ridere chi a far commuovere e dalla platea si scorgono ombre di coppie strette a sognare insieme.

"Mia per sempre", un seminario sulla violenza contro le donne
Lunedì 7 dicembre 2015, alle ore 17.00, presso il Teatro Domenico Modugno di Aradeo, si svolgerà il seminario formativo su violenza di genere e  femminicidio dal titolo “MIA PER SEMPRE”, con la partecipazione degli ospiti:  Roberta Bruzzone, Psicologa forense e criminologa e Sandra Meo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Lecce.
La Usd Olimpia Volley al primo test casalingo

Dopo due trasferte di fila sarà finalmente il PalaPanico ad ospitare i ragazzi di coach Stomeo chiamati al primo test casalingo. Il primo impegno ufficiale a Casarano ha visto la compagine galatinese portare a casa un punto con un altalenante 3 a 2 per i padroni di casa. Un punto che ha evidenziato potenzialità e criticità di un gruppo nuovo, e che da subito si troverà a competere con squadre di spessore di questo campionato.