"La natura del bastardo"

Davide Rondoni presenterà a Galatina lunedì 24 aprile, alle ore 21:00 presso la Chiesa dei Battenti il suo testo poetico "La natura del bastardo" - Mondadori editore. In dialogo con lui Nico Mauro, ideatore ed animatore insieme a Maria Elisabetta Carrozzo  de "La poesia dei luoghi", laboratorio di poesia, che proprio a Galatina ha avuto origine con la presenza della stesso Rondoni nel 2015.
L'evento è curato anche da "Libreria Fabula".

Paola Carrozzini scende in piazza con il PD

Domenica 23 aprile alle ore 12, in Piazza Alighieri, Paola Carrozzini si presenterà agli elettori galatinesi. Ad annunciarlo è un comunicato stampa redatto su carta intestata con cinque simboli. Il primo a sinistra è quello del Partito Democratico, seguono, nell’ordine, quelli di quattro liste civiche: “Impegno Comune”, “Carrozzini Sindaco”, “Alleanza Civica” e “Galatina Popolare”.

La Relazione di fine mandato di Cosimo Montagna

Pubblichiamo la "Relazione di fine mandato" (articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149) sottoscritta dall'ex-Sindaco Cosimo Montagna e relativa agli anni dal 2012 al 2016. Secondo l'ex-Primo Cittadino di Galatina i pilastri principali su cui si è sviluppata l'attività amministrativa in quegli anni sono stati: 1) La ricerca della identità culturale della città (capitolo Cultura).

Pubblica illuminazione, "i costi del fotovoltaico sono più alti dei normali allacci alla rete"

Gentilissimo Direttore, le scrivo riguardo l'articolo da lei pubblicato su Galatina.it relativo ai lavori pubblici zona Guidano e Collemeto per porle due questioni. La prima domanda è: come mai si è scelto di non riparare l'impianto di pubblica illuminazione a pannelli fotovoltaici della via di Collemeto bensì si è scelto di collegarla alla rete pubblica con evidente aggravio di costi per la collettività.
In ultimo mi chiedevo, senza polemica, se il tempismo di ripresa dei lavori a meno di due mesi dalle votazioni sia casuale o meno.

Laboratori, flash-mob, teatro per Galatinarte

Proseguono le iniziative della rassegna culturale nel Centro storico (Galatinarte) che il Comune di Galatina, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il coinvolgimento delle scuole presenti sul territorio comunale e delle Associazioni locali, ha programmato dal 16 aprile al 29 giugno.

Il M5S di Galatina inaugura il comitato per Paolo Pulli sindaco

Sabato 22 aprile 2017 alle ore 20:00, in Corso Porta Luce 60 a Galatina, inauguriamo il nostro comitato elettorale del Movimento 5 Stelle per Paolo Pulli Sindaco di Galatina. Un luogo di ascolto, di dialogo, di confronto, nel quale discuteremo con i cittadini dei programmi che abbiamo per la nostra città, la città del futuro. Interverranno diversi Portavoce del Movimento 5 Stelle, i Senatori della Repubblica Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, i consiglieri della Regione Puglia Antonio Trevisi e Cristian Casili e altri portavoce dei comuni salentini.

Arriva la Pubblica Illuminazione voluta dalla Giunta Montagna per Collemeto e Guidano

Finalmente oggi inizieranno i lavori di illuminazione all’ingresso dell’abitato di Collemeto. L’intervento sulla Strada S.P .n.18 all’ingresso della Frazione prevede l’installazione di pali con relativo organo illuminante e si riferisce all’illuminazione dell’incrocio fra la S.P.n.18 e la S.P.n.135 con la s.c.”Vore”. Il tratto di strada interessato è particolarmente pericoloso e teatro di numerosi incidenti ed è frequentatissimo dai residenti della frazione. Con questo intervento si aumenterà notevolmente la sicurezza stradale.

"Apriti Roccia"

In occasione delle manifestazioni per la Giornata della Terra, il Centro ecumenico Oikos ha organizzato due appuntamenti particolarmente significativi: Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 19 nella Sala Pollio della Chiesa di San Biagio a Galatina, Paolo Sansò docente di geologia ambientale presso l'Università del Salento terrà una conferenza : "Apriti Roccia".

"Plaudo ad Aprea che cerca i fondi comunitari"

Il Movimento 5 Stelle, attraverso i suoi attivisti, è da tempo presente e propositivo per il bene di Galatina. Oggi non possiamo che esprimere il nostro più vivo apprezzamento per l’iniziativa intrapresa dal commissario straordinario dott. Guido Aprea volta ad intercettare fondi comunitari per l’efficientamento energetico di immobili di proprietà comunale.

Aprea apre il centro dalle ore 8 alle 12

"Il confronto è stato, a tratti, anche aspro e i toni spesso si sono alzati ma siamo andati avanti nella trattativa e siamo riusciti ad ottenere che l'accesso al centro antico sia consentito dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12". A dare la notizia è uno dei presenti. L'incontro, a Palazzo Orsini, fra una delegazione dei commercianti operanti nella Zona a Traffico Limitato di Galatina con il commissario Guido Aprea era cominciato intorno alle ore 10 ed è andato avanti per circa un’ora e mezza.