Incidente sulla Galatina-Copertino, ferita una donna

Tanta paura, ma per fortuna se l'è cavata con un codice giallo.
Una donna, L.M., di Carmiano, intorno alle 16,45 stava percorrendo la Galatina-Copertino in direzione Galatina. Per motivi ancora da chiarire, ma sembra probabile un colpo di sonno, la donna ha invaso la corsia opposta e si è ritrovata fuori strada, andando a sbattere contro uno degli ulivi che fiancheggiano la carreggiata.
Pronto l'intervento del 118 di Galatina che ha trasportato la donna all'ospedale di Copertino. Ha riportato trauma toracico e un taglio alla gamba sinistra.

"La città è dei galatinesi, non dei commercianti"

Caro giornale online, Galatina sta attraversando un momento difficile. Il futuro Sindaco erediterà un bilancio disastroso, una città ormai allo sbando, nella quale nessuno rispetta le regole, e nessuno le fa rispettare per la PAURA (l’ho scritto in maiuscolo non a caso) di perdere consensi. Sì, perché i politici non hanno l’obiettivo di risolvere i problemi ma di non perdere consensi (e questo la dice lunga sulla capacità della nostra classe politica).

Il 30 aprile Galatina in fiore 2017

Street control a Galatina

Si comunicano le date della rilevazione automatica delle violazioni alle norme del Codice della Strada a mezzo Street Control: MERCOLEDI' - 26 APRILE 2017; VENERDI' - 28 APRILE 2017.
Si fa presente, altresì, che il servizio sarà operativo anche nelle frazioni di Galatina.

Strisce blu e parcheggi con tolleranza zero

Gentile Direttore, come ben sai sono titolare di due attività commerciali nel Comune di Galatina. Uno dei tanti piccoli problemi che ha questo paese è rappresentato dalle così dette strisce blu e dal modo in cui vengono gestite. Parlo di problema con fermezza perché, oltre a sentire spesso lamentele legate a quest'argomento, sono stato anche io "vittima" di atteggiamenti poco tolleranti e ho visto come vengono gestite queste attività da altre aziende e in altri paesi.

Spring Fest, il primo maggio si gioca e ci si diverte insieme

Tutto pronto per la seconda edizione di Spring Fest, la manifestazione primaverile all’insegna del divertimento e dello stare insieme dedicata a tutta la famiglia, con particolare attenzione ai più piccoli.
L’evento, voluto e organizzato da Castellinaria di Galatina, è come sempre il giorno 1 maggio e impegnerà tutta la mattinata con tantissime attività in Largo Tevere, di fronte proprio al baby space di via Val d’Aosta.

Dopo Lecce un catalogo delle opere d'arte presenti anche negli uffici comunali di Galatina?

Il progetto "Arte in Comune" punta alla tutela e valorizzazione del patrimonio mobile comunale di Lecce. Centinaia sono infatti le opere d'arte non musealizzate dislocate nei vari uffici comunali, spesso trattate come mera mobilia, private, dunque, della loro funzione culturale. Il progetto ha mirato a recuperare quella funzione e a restituire alla collettività un patrimonio latente, una ricchezza che i cittadini leccesi non sapevano di possedere.

"Sacerdote in eterno"

"Tu sei sacerdote per sempre". Il versetto del Salmo 109, scritto a caratteri cubitali sull'altare, ha accolto, ieri alle ore 10:30, don Roberto Chiriatti che ha celebrato la sua prima messa a Galatina nella Chiesa di San Sebastiano.
Don Roberto, ha trent'anni, è nato a Martano ed è stato ordinato sacerdote, da monsignor Donato Negro, il 19 aprile scorso nella Cattedrale di Otranto. Anche da presbitero rimarrà nella parrocchia sulla collina galatinese dove ha operato per due anni, prima da seminarista e poi da diacono.

Molto interesse per Soccorso Amico

Sono state molte le persone che, ieri, incuriosite si sono avvicinate alla postazione di  Soccorso Amico, Associazione di volontariato di Aradeo, che vuole promuovere e divulgare la cultura del Benessere Sociale, ovvero il" benessere di tutti per opera e mano di tutti". I volontari in Piazza fanno Prevenzione e promuovono l'importanza di Educare al Soccorso e alla Rianimazione Cardio Polmonare di adulti e bambini.

"Commercianti in difficoltà perché il Comune di Galatina non paga le fatture"

Caro Direttore, sui giornali non si fa altro che parlare di chiusura del centro storico e dei disagi dei pochissimi commercianti presenti in zona. Nessuno però parla dei tanti contribuenti che hanno emesso fatture nei confronti del Comune e che, dopo mesi, non sono state ancora liquidate. Qualche candidato sindaco può parlarne e soprattutto può interessarsi? Qualcuno sa dirci quanto tempo ci impiegano, mediamente, gli uffici comunali a completare gli atti e a liquidare le fatture ricevute?