“99 Borghi - #raccontodiPuglia” torna a Galatina

Domenica 10 dicembre prossimo si rinnova nel Salento l’appuntamento con l’iniziativa “99 Borghi - #raccontodiPuglia” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione. Una data interamente dedicata al Natale, che porterà i visitatori a scoprire gli angoli più suggestivi dei borghi pugliesi con le loro tradizioni natalizie.

A Galatina è "Natale in tutti i sensi"
L'Amministrazione Comunale di Galatina in occasione delle festività Natalizie propone un articolato calendario di manifestazioni che comprende ogni forma di intrattenimento utile ad allietare i cittadini lungo le strade della Città o all'interno di luoghi particolari per bellezza e storia.
Nel giorno dell'Immacolata la 'Fiera del Bestiame di Santa Caterina d’Alessandria'

Si terrà domani, venerdì 8 dicembre 2017, la tradizionale Fiera del Bestiame di Santa Caterina d’Alessandria, caratterizzata, in particolare, da un raduno e sfilata di cavalieri, carri, traini e carrozze d’epoca per le vie della città. Il Comune di Galatina, a partire dal 1995, nell’ambito delle attività di rievocazione delle antiche tradizioni locali, ha riattivato la popolare Fiera, manifestazione commerciale che, per secoli, ha caratterizzato e contraddistinto il mercato del bestiame non solo del Comune, ma anche della Provincia e della Regione.

"La Colacem è attentissima alle normative"

A seguito delle ultime notizie riportate su alcuni quotidiani e sui social riguardanti alcuni sindaci dei comuni della provincia di Lecce (tra cui il sindaco di Galatina) in merito al secco “NO” per rinnovo dell’ Aia a favore della ditta Colacem S.p.A., facendo riferimento a dati oggettivamente MAI provati, la RSU di stabilimento a nome di tutte le maestranze operanti nello stabilimento ritiene diintervenire con questo comunicato stampa dichiarando quanto segue: A) Nessuna maestranza operante nello stabilimento si è MAI sentita oggetto di ricatto finalizzato al posto di lavoro; B) Chi lavo

Entro fine anno verranno assegnate cinque case popolari ristrutturate con fondi regionali

Il 23 novembre scorso si è tenuto un incontro tra Arca Sud Salento e i comuni interessati alla possibilità di beneficiare dei contributi regionali per la ristrutturazione di 66 alloggi in tutta la provincia di Lecce (previsti cinque per il comune di Galatina). Condizione essenziale per poter beneficiare dei contributi era che tutti gli immobili fossero sgomberi e disponibili per essere ristrutturati e che venissero assegnati entro il 30 dicembre alle famiglie aventi diritto, in caso contrario si sarebbero persi i contributi regionali.

L'A.I.A. alla Colacem? 8 sindaci su un tavolo tecnico

“Non abbiamo nessuna volontà di perseguitare lo stabilimento Colacem di Galatina, e non vogliamo fare demagogia”.

Un app per gestire al meglio i rifiuti di Galatina

Si comunica alla cittadinanza tutta che è attivo il nuovo Centro Comunale di Raccolta ubicato in viale Europa (Zona Fiera). Recintata, presidiata e video sorvegliata, l'area è aperta nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, lunedì e sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Chiuso i giorni festivi.

Ospedali di Galatina e Copertino pieni, autombulanze 118 dirottate sul Fazzi

Il picco di ricoveri, dovuto a malattie stagionali, ha saturato gli ospedali di Copertino e Galatina. Di qui la necessità contingente, presentatasi nel fine settimana trascorso, che il Servizio 118 dirottasse i mezzi verso gli altri nosocomi della ASL, in particolare il “Vito Fazzi”, che ha una maggiore disponibilità di posti letto.

Il Centro Polivalente di Noha affidato ad “Abilmente insieme onlus”

Si è svolta domenica scorsa a Noha la cerimonia di consegna delle chiavi all'Associazione “Abilmente insieme onlus” del Centro Aperto Polivalente per Minori di piazza Menotti.  L'iniziativa segue di alcuni giorni l'approvazione, da parte dell'amministrazione comunale, del progetto “Abilmente insieme”, proposto dall'Associazione per favorire l'inserimento di ragazzi con disabilità in attività didattiche ed educative, sportive e tempo libero e per la sensibilizzazione dell'intera comunità sulle problematiche inerenti la disabilità.

“Noi siamo il mondo”. Grazie

Grazie, semplicemente grazie con il cuore a chi ha voluto contribuire, con  grande gesto di solidarietà, a questo evento dove il donare  è un modo per migliorare la vita di tanti bambini che a Nairobi, nello slam anziché vivere devono cercare di sopravvivere. Fra' Ettore Marangi, frate francescano e missionario in Kenia, affronta quotidianamente i gravi disagi e le difficoltà della miseria umana dove molti bambini non conoscono il diritto di avere una famiglia, una casa, l’istruzione.