A lume di candela

“Se, come si dice nei convegni o si scrive nei documenti ufficiali, la Medicina Generale è centrale nel Servizio Sanitario Nazionale, serve intervenire subito per rivitalizzarla o si rischia di spegnerla e con essa si spegne anche il Servizio Sanitario Nazionale.

"Siamo medici e non politici"

Assessore Lopalco, lei dice di non avere tempo per ascoltare i sindacati? Bene, sappia che dei sindacati fanno parte quei medici che ogni giorno sono sul territorio ad affrontare questa pandemia in maniera diretta e non dietro una scrivania come fa Lei e che sono gli unici accreditati a darLe notizie specifiche sul suo andamento. Noi dovremmo scriverLe le lettere per non avere mai risposta? Le ricordiamo che venti giorni addietro FIMMG ha firmato un accordo assumendosi responsabilità per tutta la Medicina Generale e Lei non ha ancora attivato la piattaforma per far partire l'accordo.

"Non ci resta che affidarci al buon Dio ed al buon senso dei nostri concittadini"

La Ragioneria di Stato ha dato PARERE NEGATIVO alla fornitura dei DPI ai Medici di Famiglia per mancanza di una relazione tecnica utile a quantificare gli oneri finanziari. Chi comanda da dietro le scrivanie ha mascherine da operatore sanitario. Vorrei sapere quale alto profilo assistenziale svolge. D'ora in poi, ogni nuovo morto tra i Medici di Famiglia, sarà in capo alla Ragioneria dello Stato e al Governo assenziente.

In piazza il camper dei medici di famiglia

Vieni al Motorhome (#adessobasta) della Fimmg (martedì 19 novembre, alle ore 15, in Piazza Alighieri a Galatina) e racconta i tuoi bisogni ai Medici di Famiglia. Potrai anche visitare ed usufruire degli strumenti medici dell'ambulatorio viaggiante: Iniziativa itinerante con cui la FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale) intende incontrare i cittadini dei piccoli centri per ascoltarne i problemi, i bisogni, le esigenze riguardo il proprio stato di salute.

Confraternita Madonna del Carmine, "Grazie a tutti"

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine di Galatina. Sono stati dieci giorni intensi per partecipazione e devozione alla Madonna. Tantissimi i devoti che fin dall’inizio della Novena sono giunti presso la nostra Chiesa, partecipando la loro fede verso la Vergine Santissima del Monte Carmelo, in un anno nel quale il Ministero per i Beni e Le Attività Culturali ha riconosciuto l’alto valore storico artistico del nostro monumento.