Vertenza Minermix, prima riunione del SEPAC a Bari

Fabio Vergine, sindaco di Galatina: "L'amministrazione non mancherà di essere presente e di far sentire la propria voce al fine di percorrere ogni azione utile ad evitare la chiusura dello stabilimento"

Il sindaco di Galatina, Fabio Vergine, la consigliera comunale, Stefania Mele, delegata alle politiche attive per il lavoro, il consigliere comunale Andrea Gatto, delegato alla Zona Asi, e il funzionario dell'Ufficio tecnico, Alessandro Verona, hanno preso parte alla prima riunione della "Comitato regionale per il monitoraggio del sistema economico e produttivo e le aree di crisi" (SEPAC) della Regione Puglia dedicato alla vertenza Minermix. Il tavolo si è tenuto in Regione Puglia alla presenza degli Assessori Regionali Sebastiano Leo e Alessandro Delli Noci.
Il Sindaco, nel suo intervento, ha ribadito la vicinanza dell’intera amministrazione ai lavoratori, sottolineando l’importanza delle problematiche sollevate dalle organizzazioni sindacali e la gravità di una possibile ipotesi di chiusura dello stabilimento di Galatina. "Proprio in questa direzione -ha sottolineato - pur nel rispetto delle volontà aziendali, questa amministrazione non mancherà di essere presente e di far sentire la propria voce al fine di percorrere ogni azione utile ad evitare la chiusura dello stabilimento ed a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Al termine dell’incontro le parti presenti hanno concordato di avviare un tavolo di confronto permanente, aggiornando la prossima seduta al 6 Febbraio.

Martedì, 24 Gennaio, 2023 - 22:34