Vertenza Minermix, prima riunione del SEPAC a Bari

Fabio Vergine, sindaco di Galatina: "L"amministrazione non mancherà di essere presente e di far sentire la propria voce al fine di percorrere ogni azione utile ad evitare la chiusura dello stabilimento"

Vertenza Minermix, prima riunione del SEPAC a Bari

Il sindaco di Galatina, Fabio Vergine, la consigliera comunale, Stefania Mele, delegata alle politiche attive per il lavoro, il consigliere comunale Andrea Gatto, delegato alla Zona Asi, e il funzionario dell'Ufficio tecnico, Alessandro Verona, hanno preso parte alla prima riunione della "Comitato regionale per il monitoraggio del sistema economico e produttivo e le aree di crisi" (SEPAC) della Regione Puglia dedicato alla vertenza Minermix. Il tavolo si è tenuto in Regione Puglia alla presenza degli Assessori Regionali Sebastiano Leo e Alessandro Delli Noci.
Il Sindaco, nel suo intervento, ha ribadito la vicinanza dell’intera amministrazione ai lavoratori, sottolineando l’importanza delle problematiche sollevate dalle organizzazioni sindacali e la gravità di una possibile ipotesi di chiusura dello stabilimento di Galatina. "Proprio in questa direzione -ha sottolineato - pur nel rispetto delle volontà aziendali, questa amministrazione non mancherà di essere presente e di far sentire la propria voce al fine di percorrere ogni azione utile ad evitare la chiusura dello stabilimento ed a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali".
Al termine dell’incontro le parti presenti hanno concordato di avviare un tavolo di confronto permanente, aggiornando la prossima seduta al 6 Febbraio.