"Un nuovo e serio progetto per l’Italia"

Ettore Rosato a Galatina con Ada Fiore e Soave Alemanno

"Un nuovo e serio progetto per l’Italia"

Questa mattina a Galatina si è svolto l’incontro di presentazione delle candidature alla Camera dei Deputati di Soave Alemanno per il collegio uninominale U09 (Lecce) e di Ada Fiore per il collegio uninominale U10 (Galatina). Erano presenti anche Antonio Buccoliero e Alfredo Pagliaro, candidati rispettivamente alla Camera per il collegio plurinominale P04 e al Senato per il collegio uninominale U05 (Lecce).
A presentare i candidati, il copresidente di Italia Viva e vice presidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato. Negli interventi che hanno riguardato alcuni punti del programma di Azione-Italia Viva, i candidati ed in particolare l’On. Rosato hanno sottolineato le motivazioni che hanno spinto alla creazione di questo nuovo progetto politico, che rivendica il lavoro portato avanti dal Governo Draghi e propone un programma in continuità rispetto ad esso.
Come affermato dalla candidata Ada Fiore infatti il Terzo Polo deriva dall’unione delle uniche due forze politiche che rispetto all’agenda Draghi hanno promesso una continuità, rappresentando un progetto che non guarda solo al 25 settembre e che ha delle basi solide nel nostro gruppo europeo Renew Europe. Parole chiave sono state concretezza e serietà, concetti ripresi dalla candidata Soave Alemanno per spiegare il perché abbia deciso di unirsi ad Italia Viva e di candidarsi in questa lista. E sono state queste stesse motivazioni a spingere i candidati Antonio Buccoliero e Alfredo Pagliaro ad appoggiare il progetto del Terzo Polo. Apriamo così ufficialmente questa breve campagna elettorale che rappresenta un punto di partenza importante per la creazione di un nuovo e serio progetto per l’Italia.