Un galatinese bloccato a Tel Aviv mentre Israele è in guerra con Hamas

Alle ore 9:59 è arrivato a Pratica di mare e si accinge a prendere il treno. Davide Toma è il responsabile della trattoria Piazza San Pietro

Davide Toma, responsabile della trattoria Piazza San Pietro a Galatina, è uno degli italiani rimasto bloccato a Tel Aviv perché Ryanair ha cancellato i suoi voli. Fino a tarda notte è rimasto in contatto con l'Italia ma dalle prime ore del mattino il suo cellulare risulta irraggiungibile.
Secondo Alessandro De Pascalis, titolare del ristorante Anima e Cuore, con il quale è rimasto sempre in contatto, potrebbe essere rientrato nella lista degli italiani prelevati dalla Farnesina con due arei militari che sono diretti a Pratica di mare.
Quando Hamas ha attaccato i territori israeliani Davide si trovava nel paese con un amico per qualche giorno di vacanza.

Ore 9:59 del 10 ottobre 2023
"Siamo appena atterrati a Pratica di Mare -comunica Davide. Ci hanno messo a disposizione degli autobus diretti a Fiumicino o alla Stazione Termini. Credo che per tornare a Galatina prenderò il treno".


©Riproduzione Riservata

(aggiornamenti nelle prossime ore)