Sempre disponibile

L'architetto Nicola Miglietta risponde alla nota dell'architetto Rosario Scrimieri

Egregio Direttore, come sa, non è mia abitudine intervenire sui mezzi di informazione per fatti che riguardano la mia pubblica funzione. Leggo con un certo stupore la sua reprimenda contro gli uffici comunali che fanno capo alla direzione da me momentaneamente retta (Urbanistica e Attività Produttive) in relazione alla presunta indisponibilità degli stessi a ricevere “ad horas” l’arch. Rosario Scrimieri, per informazioni utili ad una sua ricerca in materia urbanistica.
I toni assertivi della nota dell’arch. Scrimieri (che non ho il piacere di conoscere) e della sua annotazione giornalistica in calce, mi impediscono qualsiasi scusa - che si porge per educazione, a prescindere dalla eventuale responsabilità - quando si svolge una pubblica funzione. Così ho sempre fatto. Ma questa volta non lo farò, perché i fatti rappresentati non rispondono al vero.
Evito di entrare nei dettagli, ma devo riferire che la disponibilità del sottoscritto e dei collaboratori a ricevere chiunque (tecnici e non) a qualsiasi ora e senza alcun appuntamento, è arcinota, pur non sconfinando in ambito internazionale.
Vorrei poi sommessamente ricordare che vi sono molti altri modi di rivolgere istanze agli uffici della pubblica amministrazione, soprattutto quando, come sembrerebbe, si ha l’urgenza del SAPERE.
Resto a disposizione dell’arch. Scrimieri per qualsiasi necessità, senza che si incomodi nuovamente con inutili trasferte da Roma a Galatina per contattare la Direzione Urbanistica del Comune.
Il mio numero telefonico è facilmente reperibile, com’è noto anche a lei.
Cordiali Saluti.
arch. Nicola Miglietta
(Dirigente Direzione Urbanistica e Attività Produttive)

Gentile architetto Nicola, la Sua gentilezza e la Sua disponibilità, come Lei sa, sono molto apprezzate dal sottoscritto ma Lei, mercoledì 5 marzo 2025, (a quanto è stato riferito all'architetto Rosario Scrimieri) era fuori ufficio per un sopralluogo. 
L'autore della Storia urbanistica di Galatina ha però chiesto di conferire anche con il Segretario comunale senza avere udienza. 
Ricambio i Suoi graditi saluti. (Dino Valente)