Scoperti nel Salento 17 percettori abusivi di reddito di cittadinanza

La Guardia di Finanza di Lecce individua anche 37 lavoratori in nero e denuncia 11 datori di lavoro

Scoperti nel Salento 17 percettori abusivi di reddito di cittadinanza

La Guardia di Finanza di Lecce ha individuato 17 persone che avrebbero illegittimamente richiesto ed ottenuto il reddito di cittadinanza. I percettori  del sussidio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce e contestualmente segnalati alla competente Direzione Provinciale INPS per la revoca e la sospensione del beneficio, oltre che per il recupero delle somme già erogate, che ammontano ad oltre 170.000 euro.
Nello stesso periodo, le fiamme gialle salentine hanno scoperto presso alcune attività commerciali l’impiego di 37 lavoratori in nero e di 8 irregolari (alcuni di essi a propria volta risultati essere percettori del reddito di cittadinanza), i quali sono stati segnalati agli Uffici preposti per i  provvedimenti del caso. Undici datori di lavoro sono stati segnalati alle Autorità competenti.
I controlli sono stati eseguiti dai Reparti del Corpo territorialmente competenti nei comuni di Alliste, Barbarano del Capo, Casarano, Corsano, Galatone, Giurdignano, Lecce, Maglie, Nardò, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce-Acquarica, Tricase ed Ugento.
©Riproduzione Riservata