"Impianto di compostaggio fra Galatina e Soleto? Va ristudiato"

La decisione della Regione Puglia di dare avvio alla realizzazione di un impianto di compostaggio a Soleto, pubblicizzata nei giorni scorsi, ha risvegliato l’irrinunciabile tentazione di alcuni di fare confusione e di sparare nel mucchio in cerca di visibilità riflessa.

"Galatina non pagherà l'ecotassa"

Con enorme orgoglio e soddisfazione registro l’ottimo risultato ottenuto dal Comune di Galatina nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Quest’anno siamo tra i soli cinque Comuni della Provincia di Lecce che non sono colpiti dalla batosta dell’ecotassa, grazie all’incremento della percentuale di raccolta differenziata relativo al periodo 2016-2017.

L'Amministrazione Amante "svende il futuro produttivo ed il rilancio cittadino"

L’ennesimo attacco all’economia di questa città è stato inferto ieri sera dalla nuova Amministrazione Comunale, che in continuità con tutte le precedenti degli ultimi vent’anni, ha approvato definitivamente il progetto, figlio di un drammatico e aberrante trasversalismo politico, presentato da Pantacom per la realizzazione di una mega struttura commerciale in località Cascioni.

"Il 25 Giugno andate a votare senza pensare al mio ingresso o meno in Consiglio comunale"

Voglio ringraziare tutte le 1440 persone che hanno votato per il nostro progetto, scommettendo sulla nostra visione di Città Giusta. Le preferenze espresse, pur essendo tante, non sono state sufficienti a traghettarci verso il ballottaggio, ma, da quel progetto e forti di quelle preferenze, ripartiremo per un’azione politica incisiva e determinata che si traduca in risultati concreti a vantaggio dei cittadini.

"La volontà di un territorio di non rassegnarsi"

Gentile Dott. Serravezza, tutti noi conosciamo il tuo impegno e la tua determinazione per fare di questo mondo un posto migliore dove tutti si occupino e si preoccupino della salvaguardia del pianeta e del suo ecosistema. Da anni siamo uniti nella lotta contro l'ulteriore, dannoso ed inutile mostro della Tap che, con la complicità del Governo, intende violentare il nostro mare e la nostra terra per favorire l'interesse economico di pochi.

Centro Antico di Galatina, "Se lo si chiude soltanto diventa un fantasma"

Gentile Direttore,
vorrei poter rispondere all’appassionata e appassionante lettera di Lorenzo Candido, di pochi giorni fa.
Caro Lorenzo,

"I rifiuti non si possono lasciare in mano alla burocrazia"

Son bastati appena dieci mesi di assenza di accorte politiche sulla gestione dei rifiuti per ritrovarsi con un Piano Economico Finanziario aumentato di circa il 27% rispetto al precedente approvato lo scorso maggio. Questo è quanto accade quando la Politica si lascia sostituire dalla burocrazia che con un mero approccio matematico esegue una semplice sommatoria di costi da caricare sui
cittadini e le aziende, rimanendo assolutamente indifferente alle difficoltà prodotte da un aumento esponenziale della tariffa.

"Il Commissario impugni il piano ospedaliero che declassa Galatina!"

La Regione ed i vertici della Asl di Lecce vogliono vincere a mani basse, facendo partire la RIVOLUZIONE del piano di riordino ospedaliero da Galatina! Casualmente infatti tale INVOLUZIONE parte dall’unico Comune commissariato e quindi privo di un organo di governo politico, espressione dei cittadini e rappresentativo delle loro istanze, che possa difendere gli interessi della città.

"A Galatina cresce la differenziata"

Sono orgogliosa di poter affermare che tutti gli obiettivi prefissati in materia di rifiuti sono stati raggiunti ed oggi sono riscontrabili da tutti i cittadini galatinesi, che ne godono i diretti benefici.
Grazie alla ferma presa di posizione mia e del mio partito, Rifondazione Comunista, oggi tutti i Galatinesi hanno ricevuto il saldo della Tari con importi invariati rispetto al 2015.

"È stata la vittoria del popolo"

Ha vinto la Costituzione! Ha vinto il legame tra gli Italiani e la loro Costituzione! Ha vinto il sistema democratico che la Costituzione rappresenta e garantisce da quasi 70 anni.
Nonostante la sovraesposizione mediatica, le forzature ed i tentativi funambolici di presentare una riforma che avrebbe peggiorato gli equilibri democratici del nostro paese, gli Italiani hanno dimostrato di avere gli anticorpi per frenare le derive accentratrici di chiunque aspiri a diventare l’uomo solo al comando.