Galatinese gambizzato in via Gorizia

Lo hanno atteso davanti a casa in via Gorizia all'angolo con via Baldassarre Papadia. Aveva appena messo la macchina in garage quando gli hanno sparato. Salvatore Serafini, galatinese di 54 anni, è stato colpito alla gamba sinistra. I colpi esplosi sarebbero stati tre. Dalle prime informazioni sembra che un proiettile gli abbia trapassato la caviglia ed un altro si sia fermato nel ginocchio.

Sequestrati passaggi pedonali abusivi nella Grotta della Zinzulusa

I militari della Guardia Costiera di Otranto, appartenenti al Nucleo Operativo Polizia Ambientale (NOPA) della Direzione Marittima di Bari, nella mattinata di ieri, hanno sottoposto a sequestro un’area all’interno della grotta “Zinzulusa” di Castro, dove è stata accertata la presenza di passaggi pedonali pavimentati e attracchi per imbarcazioni abusivi.

"Dov’è Scropiccio? Piero in azione"

Il prossimo 13 aprile 2018, alle ore 16 nel Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani dell'Università del Salento, è in programma il seminario "Dov’è Scropiccio? Piero in azione", dedicato al professor Pietro Fumarola, scomparso lo scorso 11 gennaio.

Uno scommettitore leccese vince 9600 euro puntando sul "miracolo" della Roma

Quella di martedì è stata una serata memorabile per i tifosi romanisti, ma indimenticabile anche per uno scommettitore in versione Nostradamus. L’impresa della Roma contro il Barcellona, riporta Agipronews, ha premiato un abilissimo “punter” della provincia di Lecce, che ieri ha giocato in “live” sulle due partite di Champions League. Oltre ai giallorossi, in campo c’erano anche Manchester City e Liverpool, con i Citizens chiamati a rimontare lo 0-3 dell’andata.

Ventidue giovani leccesi a Londra per un master organizzato da TAP

Debutta a Londra il master in International Hospitality Management (HO.MA.) organizzato da TAP in collaborazione con SESEF, Società Europea per i Servizi e la Formazione e socio ASFOR, con l’obiettivo di formare i nuovi professionisti del turismo e contribuire alla valorizzazione di una delle più importanti vocazioni del territorio.

La Tac dell'Ospedale di Galatina sarà riparata entro questa settimana

La Tac dell’Ospedale di Galatina tornerà in servizio in settimana. Bisognerà aspettare i tempi tecnici per l’arrivo del pezzo di ricambio, atteso per mercoledì 11 aprile, e quelli strettamente necessari per la sostituzione del tubo radiogeno andato in avaria. L’intervento di riparazione, presumibilmente, sarà completato nella stessa giornata. L’ingegnere clinico della ASL ha sollecitato la ditta fornitrice (GE), che ha garantito la sostituzione in tempi ragionevoli, considerando la difficoltà di reperire il ricambio per un macchinario in servizio da diversi anni.

"S3, sport, squadra, salute", un progetto del Polo 3 con la SBV Olimpia Galatina

L'Istituto comprensivo Polo 3 di Galatina, ha aderito al progetto nazionale “S3 - All together we can spike”, proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, riconosciuto dal MIUR e destinato agli alunni di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Amore per l'ambiente e pulizie a Torre Guaceto

Quella di domenica scorsa è stata una mattinata speciale per Torre Guaceto. Oggi, l’area protetta ha ospitato decine di volontari desiderosi di dare il proprio contributo alla conservazione della natura, aderendo ad una delle attività svolte dal Consorzio di Gestione, la pulizia delle spiagge. Tantissimi gli eventi di questo genere che si sono svolti nel tempo in Riserva.
A rendere unica la manifestazione di stamane è l’obiettivo che ha sottaciuto l’interna iniziativa: l’integrazione sociale attraverso l’impegno civico.

"Rudy Valentino”, apre il Festival del Cinema Europeo

"Rudy Valentino”, film diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa, lunedì 9 aprile, alle ore 20.00, sarà l’opening film del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Il film racconta il ritorno, nell’estate del 1923, di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale e dove il film è stato girato, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità, dell’uomo Rudy, oltre il mito.

È di 600 euro la pensione media dei salentini

Poco più di seicento euro al mese, per la precisione, è di 604,76 euro l’importo medio delle pensioni percepite in provincia di Lecce (contro una media nazionale di 866,72 euro). A rilevarlo uno studio condotto dall’Osservatorio economico di Davide Stasi che ha analizzato le prestazioni previdenziali ed assistenziali nel Salento.