Nasce ufficialmente “Adesso Cutrofiano”, la nuova lista civica che si propone come alternativa all’attuale esperienza amministrativa in vista delle prossime elezioni comunali.
Dopo tre anni di attenta riflessione, confronto e percorso comune maturato nel ruolo di minoranza consiliare, i gruppi “Cutrofiano Città per Tutti” e “Uniti per Cutrofiano”, rappresentati dai consiglieri comunali Santo Donno, Lillino Masciullo e Oriele Rolli, hanno deciso di unire energie, visioni e competenze in un progetto politico nuovo, condiviso e aperto. Accanto ai consiglieri, un numeroso gruppo di amici, esponenti politici, simpatizzanti e uomini e donne della società civile ha scelto di fondersi sotto il simbolo “Adesso Cutrofiano”, con l’obiettivo di offrire un contributo concreto alla crescita culturale, sociale ed economica della città. “Adesso Cutrofiano” nasce dalla convinzione che sia necessario ripensare il modo di amministrare, partendo dall’ascolto, dalla partecipazione e dal coinvolgimento attivo della comunità. In vista della definizione delle linee programmatiche 2026–2031, la lista intende avviare un percorso inclusivo, chiedendo il contributo di associazioni, enti, organizzazioni di volontariato e cittadini animati da buona volontà, affinché tutti possano sentirsi partecipi e protagonisti del proprio vissuto quotidiano. Solo attraverso un autentico senso di comunità è possibile individuare risposte più oggettive, efficaci e condivise alle criticità del territorio al fine di costruire per il futuro strategie di sviluppo durature.
Per questo motivo, “Adesso Cutrofiano” invita la cittadinanza presso la sede di via Bovio (ex Punto Enel fronte Farmacia Gorgoni), uno spazio di incontro e confronto aperto a tutti, per ascoltare proposte, condividere idee, evidenziare criticità ed elaborare insieme possibili soluzioni.
Passione, impegno e responsabilità guidano questo nuovo progetto politico, con uno sguardo rivolto al futuro di Cutrofiano, alla sua crescita e al suo sviluppo, nel segno della partecipazione e del bene comune.
foto tratta dal sito istituzionale del Comune di Cutrofiano
Nasce la lista "Adesso Cutrofiano"