Dal 7 al 20 febbraio 2026, i primi 15 studenti (classi 5^ A SCO/SPORT, 5^ A SAS, 5^ A TI e 5^ A AFM), e i docenti accompagnatori Carlo Dimastrogiovanni e Michela Luceri, parteciperanno a uno Stage PCTO / STEM in Spagna a Barcellona, interamente finanziato con fondi PNRR e senza alcun costo per le famiglie.
Partenza da Galatina in pullman dalla sede di Viale Don Bosco per Bari, poi volo ITA Airways per Barcellona via Roma; arrivo e sistemazione presso la Residenza "Yugo María Oliveras", a pochi minuti dalla scuola di lingua ospitante.
Le attività formative e culturali consistono in 10 ore di corso di Lingua Spagnola presso Flynt Education; 10 ore di visite aziendali; 10 ore di laboratori nel settore STEM; visita guidata della Città di Barcellona e del circondario.
Certificato PCTO (formazione scuola-lavoro) di 30 ore, spendibile come credito scolastico e nel curriculum dello studente.
Un’opportunità unica per imparare, crescere, scoprire una nuova cultura e sviluppare competenze in un contesto dinamico e internazionale.
Foto: il gruppo di studenti e docenti a Bari, pronto per la partenza. In bocca al lupo ai nostri studenti e ai Prof!
Quindici studenti del Laporta/Falcone e Borsellino a Barcellona con i fondi PNRR