"La speranza è un rischio da correre. È addirittura il rischio dei rischi" - G. Bernanos
M5S Galatina
Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. "Smentiamo categoricamente le fantasiose dichiarazioni del candidato Sindaco Vergine in merito alla sua intervista rilasciata a "Lecce Prima", in cui dichiara: "Abbiamo sensibilità diverse che si incontrano: la destra liberale, la sinistra riformista, il movimentismo grillino".
Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.
"Lunedi 9 Maggio a Galatina il Movimento 5 Stelle, a partire dalle 20:00, invita la cittadinanza e i simpatizzanti al taglio del nastro del Comitato elettorale M5s in piazza Dante Alighieri 99. Sarà presentata la lista del Movimento a sostegno della candidatura della Dott.ssa Sandra Antonica alle prossime elezioni amministrative. Sarà presente
Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.
«Dai banchi della maggioranza, qualche tempo fa, qualcuno ha decretato la morte delle fiere, per giustificare la conversione del quartiere fieristico galatinese in tutt'altro,
Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.
"Suggellato l'accordo tra il Movimento 5 Stelle di Galatina e la candidata Sindaco Sandra Antonica, che potrà dunque godere del sostegno dei pentastellati nella corsa alla
Il testo che segue è stato scritto da M5s Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it. "Siamo lieti di apprendere che in data 30/03/2022, allo scadere dell’ennesima proroga, il Comune di Galatina si è attivato con un progetto dell’Architetto Miglietta per la “valorizzazione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’immobile sito nella frazione di Noha” in via Bellini.
"In contrada Roncella, a Noha, c'è un immobile (una villetta) sequestrato dal 2010, passato nella disponibilità del Comune, abbandonato, fatiscente e mai riqualificato, né riassegnato. Ed è per quell'immobile che il Movimento 5 Stelle di Galatina lancia un appello agli amministratori in carica, perché la riqualificazione possa essere avviata cogliendo le occasioni messe a disposizione dal Governo.
Favorire, anche a Galatina, la creazione di Comunità energetiche e di Autoconsumo collettivo. È questo l'obiettivo per cui il consigliere comunale del M55, Paolo Pulli, ha depositato una mozione per impegnare Sindaco e Giunta comunale a "promuovere una fase conoscitiva pubblica, tesa a valutare l’interesse delle utenze private e pubbliche presenti sul territorio comunale".
Alcuni alloggi popolari di Galatina sarebbero ostaggio di inquilini fantasma: gli assegnatari, seppur legittimi, da tempo risiederebbero in altre abitazioni di proprietà. Altri alloggi, sempre di edilizia residenziale pubblica, sarebbero stati persino subaffittati. Sono le denunce shock, con dettagli al seguito tali da renderle facilmente riscontrabili,
Venerdì 25 Febbraio, ore 17:30, presso l'Info Point del Movimento 5 Stelle di Galatina, si parlerà di Superbonus, Comunità Energetiche e Reddito Energetico. Saranno presenti il Vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Mario Turco, senatore, e la Senatrice Patty L'Abbate, capogruppo in Commissione Ambiente al Senato e componente del Comitato Nazionale per la Transizione Ecologica.
Le comunità energetiche siamo noi. E la nostra capacità – grazie al sostegno dello Stato – di autoprodurre energia con i pannelli fotovoltaici che installiamo sulle nostre abitazioni. Energia pulita, energia che possiamo scambiare e donare a chi ha più bisogno, energia che non inquina e non produce emissioni di gas serra.
"Reddito energetico. L'energia del sole a disposizione dei cittadini" è il titolo del convegno organizzato dal M5S di Galatina per venerdì 12 luglio alle ore 19:30 presso l'info point M5S in via Gallipoli122. Interverranno Leonardo Donno, deputato, Dino Mininno, senatore, Antonio Trevisi, consigliere regionale. Modererà Paolo Pulli, consigliere comunale.
Dopo i rinvii dovuti al maltempo, ieri mattina a Galatina si è potuta finalmente celebrare la giornata dell'albero. Dopo il raduno alle ore 8.30 in Piazzale Stazione, si è proceduto alla piantumazione di 50 alberi. Presente anche Leonardo Donno, portavoce alla Camera dei deputati del MS5, che insieme al senatore Cataldo Mininno ha contribuito all'acquisto degli alberi.
"Presenteremo una mozione in Parlamento e in Consiglio regionale per salvare il nosocomio di Galatina. Quello che chiediamo è di mettere da parte il progetto di un nuovo ospedale al centro del Salento e, piuttosto, di procedere ad un ammodernamento e ad una riqualificazione di quello già esistente a Galatina".
"Domenica 20 Maggio dalle ore 10:00 saremo a Galatina in Piazza Dante Alighieri con il nostro gazebo per informare i cittadini delle tante cose importanti che abbiamo inserito nel contratto di Governo.
Sabato 3 febbraio alle ore 18 a Galatina, presso il comitato elettorale sito in Piazza Dante Alighieri 43, ci sarà la presentazione dei candidati per il MoVimento 5 Stelle nei Collegi Uninominali del Senato e della Camera.
Sabato 22 aprile 2017 alle ore 20:00, in Corso Porta Luce 60 a Galatina, inauguriamo il nostro comitato elettorale del Movimento 5 Stelle per Paolo Pulli Sindaco di Galatina. Un luogo di ascolto, di dialogo, di confronto, nel quale discuteremo con i cittadini dei programmi che
