Abbattimento barriere architettoniche, Galatina riceve in dono tre nuovi scivoli

L'iniziativa promossa dal Movimento 5 stelle

La città ha tre nuove rampe di accesso per diversamente abili e persone con ridotta mobilità (in piazza Alighieri, via Diaz). Le opere di abbattimento delle barriere architettoniche sono state realizzate grazie alle donazioni raccolte nell'iniziativa di beneficenza promossa dal gruppo del Movimento 5 Stelle di Galatina durante la serata del 7 luglio 2023, quando oltre 100 persone riunite esclusivamente dalla voglia di stare insieme condividendone il fine benefico, hanno raccolto 1000 euro interamente destinati al progetto. Questa operazione evidenzia perfettamente come la virtuosa sinergia tra istituzioni, privati e associazioni, sia la strada maestra da seguire per la crescita della città e della comunità.
In un periodo così difficile da tanti punti di vista, bisogna andare oltre ogni steccato e superare le logiche di appartenenza, per mirare verso l’obiettivo dello sviluppo del territorio e del bene comune.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la manifestazione, al Ristorante INCOHO ed al suo splendido staff, all’impresa di Stefano e Ivan che ha realizzato le opere, alla VIRTUS BASKET GALATINA che si è occupata dell’iter autorizzativo, agli uffici comunali, nelle persone dei Geometri MENGOLI e TOMA e dell’Ingegnere VERONA, all'amministrazione comunale, a tutti gli sponsor che hanno generosamente contribuito e, soprattutto, a tutti coloro che hanno condiviso una bella serata di solidarietà e che sono stati determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo.
Un ringraziamento inoltre a chi non ha potuto partecipare alla serata ma ha voluto ugualmente contribuire all'iniziativa. Siamo sempre più convinti che le “battaglie” contro le barriere, si facciano insieme come una grande famiglia e, grazie a voi, ne siamo ancora più consapevoli.
Madre Teresa di Calcutta diceva: “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”. Aggiornando quell’idea alla sensibilità contemporanea il Papa ci ricorda che “uscire da se stessi per unirsi agli altri fa bene”. Questo è lo spirito che ha animato e che animerà le nostre azioni. Grazie ancora di cuore per la vostra costante disponibilità e partecipazione.