"Una gioventù cafona", tutti responsabili?

Gentile direttore, trasmetto replica all'editoriale della sua collega Valentina Chittano (già pubbli

"È triste constatare quanta pochezza politica sussista nella nostra città"

Gentile Direttore, Mi chiedevo se ci fosse spazio nella sua testata per uno studente universitario. Sono uno studente galatinese di giurisprudenza e, da circa sei mesi, sono stato adottato dalla capitale. Mi ero ripromesso che avrei steso un velo di silenzio sull’attuale situazione elettorale presente in questi giorni bollenti nella nostra città. Tuttavia la distanza interposta tra Roma e Galatina non è stata sufficiente ad evitare un mio, probabilmente fallimentare, tentativo di comunicazione nei confronti della comunità.
Dunque le scrivo.

Nasce la Biblioteca Sociale 'Elena De Pascalis'

I "Portatori Sani di Sorrisi" presentano un nuovo progetto. Domenica 29 Novembre alle ore 10:00 verrà inaugurata la "Biblioteca Sociale Elena De Pascalis". Elena era una volontaria dal nome clown "Scopetta", venuta a mancare a causa di una leucemia. Proprio a lei verrà dedicata questa biblioteca, la cui particolarità risiede nel libero scambio di libri e cultura. Questo nuovo progetto arricchirà ulteriormente la "Villetta Superabile" (Piazza F. Cesari a Galatina), creando un'atmosfera magica, adatta non solo ai piccoli, ma anche ai più grandi.

"Abbraccia uno sconosciuto!"

Il 29 ottbre presso il DoubleTree Acaya Golf Resort, nei pressi della cittadina di Acaia, si è tenuto un incontro molto particolare organizzato dal gruppo Banca Mediolanum. L'ospite dell'evento era Patch Adams, il famoso medico statunitense che ha dedicato la sua vita al volontariato, lui è il padre della clownterapy. La sua figura è diventata celebre anche grazie a Hollywood che ha prodotto il film sulla sua vita nel quale Robin Williams veste i panni di Patch.

Tutti invitati al 'Memorial Sara Marra'

I genitori della piccola Sara Marra, il dolce angelo dal sorriso spontaneo che da quasi due anni veglia sulle nostre anime, le mamme vicine alla famiglia con la collaborazione dell'associazione ONLUS “Portatori sani di sorrisi” (gruppo di volontari clowns) organizzano in data 11 Ottobre il “II Memorial Sara Marra”. L’intero pomeriggio sarà colorato dai volontari dell’associazione e organizzato in modo vivace e dinamico.