Bomba da 3 punti di Furlanetto a 1 secondo dalla fine e la Virtus basket Galatina vince il match in casa contro il Santa Rita Taranto, suona la sirena e il tabellone segna 76 su 75.
Esplode il PalaPanico , gioia incontenibile dei tifosi Virtussini a bordo campo e invasione della panchina sul parquet, tutti a travolgere il proprio idolo, Pablo che fino alla fine non ha mollato e da vero fuoriclasse ha dato la zampata finale agli avversari increduli e che hanno tenuto testa ai padroni di casa . Partita avvincente sin dalle prime battute , nel primo quarto la Virtus è in vantaggio con punteggio al tabellone 17 su 12. Gli avversari incisivi sui tiri da 3 vanno in vantaggio nel secondo quarto, guadagnano lo spogliatoio in pausa lunga con il tabellone che segna 31 a 34 per gli ospiti. Una grande prova dei ragazzi chiamati in campo dal coach Argentieri , nervi saldi e soprattutto “fame” di ritrovare risultati positivi. Al rientro dalla pausa lunga aumenta il gap dei tarantini , la Virtus chiude il quarto a -11 , 53 a 64. Virtus si difende dagli attacchi degli avversari, imprevedibili dalla linea da tre. La rimonta della Virtus nell’ultimo quarto a 2,30 minuti dal suono della sirena, Virtus è ancora in svantaggio-10 e il tabellone segna 63/73. Virtus si difende con i denti e con le unghie , ogni secondo è fondamentale. Inespugnabile Scivales sempre pronto sotto canestro al rimbalzo , Ferilli con le sue grintose e imprevedibili penetrazioni, un ritrovato campitano Stefano Provenzano esperienza e lucidità, rivelazione della stagione il giovane Minò incisivo e letale con i suoi canestri da 3 punti , ma onore e plauso al Playmaker Furlanetto anima della squadra , che ha trovato nella Virtus la sua seconda famiglia, con un colpo da maestro da vero fuoriclasse ha acceso le speranze e infiammato i cuori dei suoi tifosi in un finale al cardiopalma con una vittoria sofferta ma meritata. La Virtus basket “c’è”, fa ancora male agli avversari , entra in campo per vincere, lo ha sempre dimostrato sul campo in questa stagione, certamente alcuni tabelloni sono stati infelici, ma con questa prestazione chiude il girone di andata di campionato con una vittoria. Il campionato è ancora lungo ed è tutto ancora da giocare . Si torna a gioire e sorridere al Palapanico e l’augurio che il 2026 porti il riscatto alla Virtus basket Galatina e che i virtussini tornino a sognare come questa sera.
Tabellini: Andrea Scivales 15, Fabio Andrea Minò 18, Piero Scalese 0, Stefano Provenzano 18, Giulio Stefanizzi 0, Nicolò Buscicchio 6, Stefano Scordella 0, Vittorio Nemmi 0, Pablo Furlanetto 16, Edoardo Forte 0, Davide Ferilli 3, Samuel Cancelli 0
La Virtus basket Galatina ad un secondo dalla fine vince in casa contro il Santa Rita Taranto