La galatinese Fabiola Spada rieletta nel Consiglio nazionale AVO

 La galatinese Fabiola Spada è stata rieletta, con largo consenso, nel Consiglio Nazionale FEDERAVO nel corso del XXIV Congresso nazionale di Rimini.

"Grazie a chi ha riposto in me tanta fiducia - ha dichiarato - sono felice e onorata per l'inaspettato risultato. Continuerò a servire l'AVO sia nell' Ospedale 'Santa Caterina Novella di Galatina' che nella Federazione Nazionale, mettendo a disposizione le mie competenze sviluppate grazie a un trentennale percorso come volontaria al servizio degli ammalati e come formatrice degli aspiranti volontari nelle varie sedi AVO regionali e nazionali".

L'AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, è stata fondata a Milano nel 1975 dal Professor Erminio Longhini, eminente medico decorato nel 2004 con la medaglia d'oro al merito della Sanità pubblica.

Oggi l'AVO conta circa 240 sedi che operano in oltre settecento tra ospedali e altre strutture di ricovero, diffuse su tutto il territorio nazionale. Inoltre, l'11 febbraio scorso è stato emesso un francobollo speciale per celebrare il 50° anniversario della fondazione dell'Associazione. Questa emissione è parte della serie "I Valori Sociali" e rende omaggio ai 50 anni di impegno dell'AVO a sostegno dei pazienti in ospedale. Il francobollo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in 204.000 copie, rappresenta il logo dell'AVO e il claim "50 ANNI ACCANTO ALLE FRAGILITÀ", di cui la bozzettista è Fabiola Spada.
da sinistra: dott  Marco Gubbini - MISE (Ministero delle Imprese e del Mady in Italy), Fabiola Spada - Consigliera Nazionale A.V.O., Francesco Colombo - Presidente Nazionale A.V.O., dott. Marco DI Nicola - Poste Italiane S.p.A.