Pastrocchio Tasi a Galatina, si pagherà all'uno per mille e in un'unica soluzione entro il 16 dicembre?

La delibera n. 16 approvata dal Consiglio comunale l'8 settembre 2014,riguardante la Tasi, potrebbe diventare per la Giunta Montagna la classica buccia di banana. La caduta per la compagine di maggioranza e per i Dirigenti comunali sarebbe rovinosa. Marcello Amante, Antonio Pepe, Giancarlo Coluccia e Lilli Villani ne sono talmente convinti da avere scritto al Prefetto di Lecce e al Ministero delle Finanze. La lettura dell'esposto dei quattro consiglieri di minoranza non lascia dubbi.

I cinofili salentini si fanno onore all'Hermitage

Il 4 e 5 ottobre 2014 si è svolto, presso l’Hotel Hermitage di Galatina, il consueto appuntamento Cinofilo Salento dog meeting organizzato dal gruppo cinofilo Terra d’Otranto e dal Gruppo cinofilo di Ostuni che prevedeva l’Internazionale di Lecce e la Nazionale di Ostuni. Anche ques’anno sono stati numerosi i cinofili, gli allevatori e gli espositori che hanno scelto l'erbetta dell'Hermitage per far conoscere i loro "amici a quattro zampe".

Nell'ex-Mercato Coperto la ciclofficina sociale Bicivetta

Galatina - Una scia di lucine ha percorso il due ottobre la città; uno sciame di ruote a due e due all’unisono; la coda di una cometa disordinata e chiassosa, insolente e colorata.

Le frise e lu squaiatu di Galatina con Lecce2019

Caro Dino, lunedì 6 Ottobre Lecce sarà una città aperta, Lecce open city: concetti che ritornano spesso non solo negli obiettivi della pubblica amministrazione, ma anche nei principi della DEMOCRAtopia, l'utopia e lo strumento con cui Lecce2019 sta cercando di creare un clima di fiducia, consapevolezza, spirito collaborativo e responsabilità. Sarà una giornata fondamentale per Lecce e per tutto il Salento: verrà visitata da una giuria internazionale, impegnata a visitare tutte le città che si contendono il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019.

Furto con spaccata nella notte alla pelletteria 'Dolly'

Con la più classica delle 'spaccate' questa notte alle ore 3:30 è stato preso d'assalto 'Dolly' il punto vendita galatinese della nota catena di negozi di pelletterie ed accessori.  I ladri hanno distrutto una delle due porte di vetro dell'ingresso in piazza Fortunato Cesari e, in pochi minuti, hanno rubato numerose borse di pregio ed accessori (il suo valore di mercato, iva inclusa, supera i 20000 euro).

Al 'Fortunato Cesari' il nuovo aereo di addestramento T-346A

Ieri, presso l’aeroporto militare “F. Cesari”, il nuovo velivolo addestratore T-346A dell'Aeronautica Militare ha svolto la prima missione addestrativa con due istruttori del 61° Stormo. L'attività di volo, finora condotta unitamente a personale del Reparto Sperimentale di Volo di Pratica di Mare o collaudatori di Alenia Aermacchi, segna l'ingresso del velivolo nel nuovo ed avanzato sistema di addestramento. Ad accogliere all'atterraggio i due istruttori, il Tenente Colonnello Simone O.

Dal Logos all'Eidolon, concerto in Basilica

Tutti i corsi dell'Università Popolare di Galatina

L'Università Popolare "A. Vallone" apre le iscrizioni ai corsi di Informatica, Pittura su stoffa, Inglese, Scultura, per l'anno accademico 2014/2015. I programmi saranno svolti in via Ottavio Scalfo, presso la sede dell'Istituto Immacolata e garantiranno l'acquisizione di nuove competenze approfondite partendo dal livello individuale di preparazione di ogni partecipante.

Convegno a Galatina per salvare gli ulivi

L'emergenza essiccamento sta creando una forte mobilitazione in tutto il territorio. L'ulivo è diventato il simbolo-espressione di quella volontà popolare, associativa e politica che intende costruire una prospettiva sostenibile per il nostro territorio. Oggi risulta quindi di vitale importanza salvaguardare il nostro patrimonio olivicolo. I Comuni, realtà terminali di questa emergenza, stanno seguendo quotidianamente gli sviluppi della vicenda tessendo reti di relazioni con professionisti, associazioni, produttori ed altre istituzioni.

Ha inizio il corso di pittura di Roberta Lisi

Venerdì 3 ottobre avrà inizio il corso di pittura svolto da Roberta Lisi. E' un corso molto interessante e ben organizzato che permette l'acquisizione di varie tecniche pittoriche; da quest'anno, inoltre, il corso prevede una parte teorica in cui si studiano tecniche e modalità di lavoro ed una parte pratica in cui ci si adopera a creare. E' il quarto anno che l'insegnante Roberta Lisi trasmette le proprie competenze alle sue allieve e, con innato talento, stimola le novelle pittrici a fare delle proprie emozioni un'arte.