Sanità, “Dalla composizione degli interessi, al bene comune”

Il Comune di Galatina organizza, per sabato 18 giugno (ore 18.00), presso il Palazzo della Cultura – sala “C. Contaldo” - Piazza Alighieri – un seminario di studio sulla Sanità dal tema: “Dalla composizione degli interessi, al bene comune”.
L’iniziativa rappresenta una rilevante occasione al fine di elaborare – al termine di lavori – uno specifico “documento” da trasmettere alla Presidenza della Regione Puglia.

Quattro domande a Monteco
I ragazzi del "Laporta" e del "Vallone" a scuola di sicurezza con la Polizia

Presso la Sala riunioni della Questura di Lecce in via O. Quarta, si è concluso, ieri, il IV corso di formazione per “Promotori della Cultura della Sicurezza Stradale”, organizzato dalla Polizia di Stato e rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di II grado.

La scuola dell'infanzia e il suo futuro

Don Mario e la pazienza del Vescovo di Otranto

Gentile Direttore, spero di trovare spazio per questa mia breve riflessione sulla ‘commedia’ in più atti che vede protagonista don Mario (e alcuni suoi collaboratori) con la sua richiesta di una lapide e/o un busto da fissare, a futura memoria, nella chiesa di S.Sebastiano.

La differenziata e l'errata informazione del Vicesindaco

Gentile Direttore, nel condividere il dissenso garbato espresso dall'insegnante Sig.ra Marisa, che riporta il disagio provocato ai cittadini da cambiamenti non comunicati con adeguato preavviso, non posso non rilevare che alla mancata previa comunicazione dei cambiamenti che vi sarebbero stati da parte dell'Amministrazione Comunale in tema di spazzatura, si aggiunge l'errata informazione fornita nel comunicato stampa dal nostro Vicesindaco e  Assessore alle Politiche Ambientali.

"La circonvallazione delle mura Antiche è la più democratica delle soluzioni veicolari"

Caro Direttore, sento il dovere, da Tecnico,  di intervenire sul tema della viabilità in Corso Porta Luce per cercare di sensibilizzare meglio gli amministratori di Galatina ed i cittadini tutti sulla gravità e sulle conseguenze derivanti da scelte inopportune. Con l’occasione approfitto per ringraziarti per aver dato giustamente risalto alla notizia, coerentemente col tuo modo sempre  attento verso talune  problematiche  quali l’ambiente, la salute, il patrimonio storico artistico culturale della città.

"La differenziata sta diventando un incubo"

Gentile Direttore, chi scrive è un’insegnante che, come lei, ama il proprio lavoro e rispetta l’ambiente in cui viviamo. Ho deciso di spendere parte del mio tempo per scrivere questa lettera non per fare polemica, non è nel mio stile, ma solo per stimolare l’Amministrazione a far bene le cose. E quando parlo di “cose” mi riferisco alla raccolta differenziata che ormai qui a Galatina sta diventando davvero un incubo per tanti di noi.

"La Sindrome Metabolica e il Diabete"

La Divisione di Medicina dell’Ospedale di Galatina, diretta dal dottor Alessandro Zecca, organizza insieme alla Clinica Medica dell’Università di Bari (diretta dal professor  Giuseppe Palasciano) il Congresso Regionale della SIMI (Società Italiana di Medicina Interna), in collaborazione con la Società Italiana di Aterosclerosi, che si svolgerà nella mattinata di sabato 18 giugno 2016, nell’Aula Convegni del "Santa Caterina Novella".

Arte e medicina