Galatina precipita nel già visto

Galatina e le sue amministrazioni: uno sguardo corsaro. "Giù nell'Ignoto per trovarvi del nuovo". Tutt’altro che politico questo verso del francese Baudelaire, utilissimo per riassumere lo smottamento di Palazzo Orsini. Non a caso il titolo è “Le voyage”. Proprio come il viaggio intrapreso dall’Amministrazione Montagna senza calcolare bene distanze e scorte per il sostentamento.

Quel che Montagna non ha fatto

Rileggevo il programma elettorale di Montagna e notavo che molte cose sono state disattese. Di seguito alcune: "Ai diritti della partecipazione però devono corrispondere i doveri della “fedeltà fiscale” che realizzino, anche su questo versante, la giustizia contributiva e l’effettiva uguaglianza dei cittadini, evitando al massimo che i furbi danneggino i cittadini onesti e leali con la comunità.

"Tutta colpa di De Donatis"

Grazie alla netta contrarietà espressa dal partito della Rifondazione Comunista e dal suo assessore di riferimento contro l’aumento della tarriffa sui rifiuti, si è aperto un dibattito che ha portato a bocciare un’operazione illeggittima e dannosa per i cittadini di Galatina.

"Aspettative deluse e propositi di rivincita"

Come comunicato due mesi fa, laconicamente sintetizzo le reali ragioni “politiche” che hanno indotto gli ex consiglieri del PD a determinare la conclusione anticipata del mandato elettorale dell’amministrazione Montagna, con conseguenze nefaste per gli equilibri di bilancio del Comune: Aspettative deluse e propositi di rivincita di una sparuta minoranza che non ha mai digerito il risultato congressuale del novembre 2013, conclusosi con l’elezione a stragrande maggioranza del sottoscritto.

Cosimo Montagna si è dimesso da Sindaco

Cosimo Montagna si è dimesso da Sindaco di Galatina. Lo ha annunciato in Consiglio Comunale leggendo una pacata dichiarazione. La sua decisione è maturata dopo che dieci consiglieri (sei di minoranza a cui si sono aggiunti quattro della ex-maggioranza: Piero Lagna, Teresa Spagna, Fernando Baffa e Luigi Longo) avevano votato contro la delibera di assestamento del bilancio.
Antonio Congedo di Rifondazione comunista si è astenuto.

Roberta Pinotti affascinata dalla Basilica Orsiniana

"Santa Caterina d'Alessandria" ha colpito ancora. Ad essere rimasta affascinata dalla Basilica Orsiniana è stata, ieri Roberta Pinotti. La Ministra della Difesa si è presentata, intorno alle ore 14:15, in piazzetta Orsini ed, accompagnata da Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, si è infilata nel Chiostro accolta da fra’ Rocco Cagnazzo.

Il Ministro della Difesa in aeroporto per la consegna delle aquile a dieci piloti provenienti da quattro nazioni

Nella mattinata di ieri, nella base aerea di Galatina sede del 61° Stormo, si è svolta la cerimonia di “consegna delle aquile” che da lunga tradizione suggella la conclusione del corso di pilota militare. Per la prima volta però l’ “aquila turrita”, simbolo ed emblema del pilota militare, è stata appuntata sul petto di dieci allievi provenienti da ben quattro differenti nazioni: Italia, Kuwait, Olanda e Singapore.

"Il mio assessorato ha contribuito a molti dei risultati dell'amministrazione Montagna"

Ad onor del vero caro Andrea Coccioli io non ho mai in nessun momento valutato come negativa l’esperienza politica dell’Amministrazione Montagna, cui ho contribuito con grande lavoro insieme a tutti noi sinora. Molti dei risultati innegabili a cui fai riferimento sono direttamente attribuibili al mio assessorato.

Con “La Cantiga della Serena” il Cammino Celeste fa tappa a Galatina

Si svolgerà oggi alle ore 20, nella Basilica di Santa Caterina D’Alessandria, il concerto de “La Cantiga della Serena”. Si tratta della terza tappa musicale del Festival “Il Cammino Celeste”, una iniziativa culturale itinerante lungo il percorso della via Francigena, promosso dal Comitato Promotore per il riconoscimento, la salvaguardia e la valorizzazione del percorso salentino della Via Francigena.

Patrizia Sabella nominata vicesindaco

Con il decreto n. 40 del 25 luglio 2016, Cosimo Montagna ha conferito le funzioni di Vicesindaco a Patrizia Sabella, già assessore alle Attività produttive e commerciali, al Turismo e marketing territoriale e alla Protezione civile. L'esponente di Patti chiari era entrata a far parte dell'esecutivo il 23 ottobre 2015, in sostituzione di Alberto Russi che si era dimesso per assumere un incarico di livello regionale ma anche per onorare, si dice, l'impegno alla rotazione preso con la neonominata Vicesindaco.