"Si prendano i letti dagli altri reparti!"

"Quei letti li abbiamo chiesti da almeno due anni ed ancora non ce li hanno dati. Assicuro, comunque, che la procedura per il loro acquisto è in corso ma è piuttosto laboriosa perché si tratta di letti particolari di cui, al momento, sono dotati solo pochissimi reparti nella Asl. Hanno, infatti, oltre alla testiera e la pediera regolabili anche il piano centrale sollevabile".

"Grande successo della Notte bianca dei bambini"

Grandissima affluenza di pubblico e di bambini, per la notte bianca a loro dedicata dalla Sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e commerciali del comune di Galatina svoltasi il 17 settembre. L'attesissimo evento è stato un vero successo con spettacoli di giocoleria, artisti di strada, teatro dei burattini, laboratori di gommapiuma, trucca bimbi, animazione di strada, spettacolo circense e spettacolo di magia per bambini.

"Un salto per scendere dal letto"

Salve, mi chiamo Carlo e proprio in questi giorni ho il papà ricoverato presso L'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina nel, da poco riaperto, reparto Malattie Infettive. Gli è stato assegnato un letto troppo alto e non regolabile in altezza, (tutti i letti del reparto sono dello stesso tipo) e questo comporta notevoli problemi nella gestione di una persona anziana, sofferente, con difficoltà respiratorie e che per scendere e salire dal letto deve fare una specie di salto accompagnato da due persone.

Il cimitero è in stato di abbandono

Gentile direttore, poche righe per segnalarle l'ennesimo stato di abbandono in cui versa il cimitero della nostra città. Da oltre dieci giorni tutta la nuova ala del cimitero è completamente priva di luce. Superfluo dirle che più volte il problema pur essendo stato segnalato al custode, e quest'ultimo pur avendolo comunicato agli organi competenti, è caduto nel dimenticatoio.

Nascerà il “Parco della Quercia Vallonea”?

"Ci siamo ancora una volta riuniti sotto l'albero di quercia posto sulla collina di San Sebastiano a pochi passi dall'ospedale di Galatina. Questa volta insieme a tanti cittadini ed attivisti 5 Stelle era con noi il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Cristian Casili. Il nostro intento, è quello di proporre un area a parco intorno alla quercia denominandola “Parco della Quercia Vallonea”".

I ragazzi del Classico si fanno onore al seminario di fisica di Unisalento

Dal 5 al 9 settembre 2016 un gruppo di quattro studenti del Liceo Classico “ P. Colonna”di Galatina, Marco Gaballo, Eleonora Giaccari, Emanuele Guido e Antonio Rausa, appartenenti alla V B a.s. 2016-17, sono stati ammessi a frequentare la  IX edizione della Scuola estiva di Fisica presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi “ dell’Unisalento.

Il XVII Convegno sulla Custodia del Creato

Dopo la pausa estiva l’Associazione Ecumenica OIKOS di Galatina riprende la propria attività, inaugurando il nuovo anno sociale 2016 – 17 con il XVII Convegno sulla “Custodia del Creato”, che si svolgerà a Galatina, nella chiesa di S. Biagio, alle ore 19,00 dei giorni  23 e 24 e alle 19,30 del 25 del corrente mese di settembre.

Al Rione Italia la notte bianca dei Bambini

Prenderà il via sabato 17 settembre p.v., a partire dalle ore 18.00, la prima edizione dell’evento “La notte bianca dei Bambini - Rione Italia in festa” organizzato dalla Sezione di Galatina dell’Associazione Arma Aeronautica con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e commerciali del comune di Galatina.

Galatinese trovato cadavere in casa

Un uomo galatinese dell'età di cinquattaquattro anni è stato trovato cadavere nella sua casa in una zona delle campagne immediatamente a ridosso della città. Secondo i primi accertamenti la morte potrebbe essere avvenuta da alcuni giorni. A fare la triste scoperta ed a lanciare l'allarme è stato il fratello preoccupato perché da tempo non aveva notizie del suo congiunto.

Il Colonna a Sondrio per rappresentare la Puglia fra le scuole di eccellenza in Italia

L’I.I.S.S. “P. Colonna” di Galatina sarà una delle cinque scuole che il prossimo 19 settembre rappresenteranno la Puglia nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016-’17 nel Campus scolastico di Sondrio.