Letture in Biblioteca per “Il Maggio dei libri”

I libri sbocciano in maggio perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere”. È questo lo spirito de “Il Maggio dei libri”, campagna nazionale ideata dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura.

Galatinese arrestato con l'accusa di spaccio di droga

Nella serata di ieri, uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, nel quadro dei servizi di prevenzione nei locali solitamente frequentati da pregiudicati, hanno identificato e sottoposto a controllo Mattia Panico, ventinovenne di Galatina.

La Showy Boys Galatina è in serie C

La Showy Boys Galatina conquista la promozione in serie C. Un altro grande successo colora di bianco-verde la stagione sportiva 2016-17. Dopo la vittoria della Coppa Puglia di serie D e gli ottimi risultati delle squadre giovanili sia a livello provinciale che regionale, lo storico club della Città vola in serie C e brinda a un'annata a dir poco esaltante e ricca di soddisfazioni che rende ancora più belli i festeggiamenti per i 50 anni della nascita della società.

Non ammesse al voto tre liste collegate a Daniela Sindaco

Le liste ammesse alla votazione per l’elezione del Sindaco di Galatina sono 25. I candidati sindaco sono sempre sei . Lo ha deciso la sottocommissione elettorale compartimentale composta da Valeria Pastorelli (Presidente), Michele Marcuccio, Giuseppe Stapane, Fabrizio Mangia e Giuseppe Leopizzi (Segretario Comunale).  La stessa commissione ha proceduto all’estrazione dell’ordine di apparizione sulla scheda elettorale sia dei candidati sindaco sia delle liste ad essi collegate.

“Date fiducia a chi è credibile ai vostri occhi”

Non si vedeva da tempo così tanta gente durante un comizio politico. Qualsiasi sia stata la motivazione che abbia potuto spingere le persone presenti ieri sera in Piazza Alighieri a partecipare all’apertura ufficiale della campagna elettorale del candidato sindaco Marcello Amante, il quadro ha quanto meno fatto pensare su quanto bisogno ci sia di capire da parte degli elettori.

"Il problema della politica è la politica stessa"

Caro Edoardo, leggo con tenerezza e rispetto i tuoi pensieri di ventenne, affidati ai "fogli" di un giornale. Rifletto su come sono cambiati i tempi, oggi i pensieri sono affidati allo sguardo rivolto all'obló di un aereo che, in 50 minuti, ti porta verso le fatiche universitarie. Non ne bastavano 10 di ore per leggere e rileggersi i pensieri quando si lasciava la propria cittá su di un treno, che certamente non profumava dei sapori di casa e tutto passava davanti a dei grandi finestri che, scompigliando il paesaggio, ti avvicinavano ai tuoi impegni.

Spazio ad “Eco-Band”, il Gruppo Musicale del Professionale

Domenica 14 maggio alle ore 18:30 in Piazzetta Cavoti si esibirà “Eco-Band”, il Gruppo Musicale dell’IISS “Falcone e Borsellino” di Galatina. L’Eco-Band“I Got a Rhythm” nasce tra gli alunni del Professionale di Galatina, guidati da Stefano Marra, per dare spazio alla creatività musicale e  alla fantasia nell’ideare e realizzare nuovi  strumenti partendo da oggetti o materiali concepiti  per altre destinazioni ed usi. Questa particolare caratteristica ha indirizzato il sound della band; la percussione ed il ritmo sono la cifra portante della formazione.

Presentate 28 liste per 6 candidati sindaco

Alle ore 12 di oggi in Segreteria Comunale erano state consegnate 28 liste facenti riferimento a sei candidati alla carica di sindaco: Marcello Amante (Galatina in Movimento, Nova Polis, Idea Galatina, Movimento per i Rioni, Andare Oltre), Paola Carrozzini (Partito Democratico, Galatina Popolare, Alleanza Civica, Carrozzini Sindaco, Impegno Comune), Giampiero De Pascalis (Forza Italia, Direzione Italia, Psi, L’Agorà, Lista De Pascalis, UDC, La Città), Roberta Forte (Galatina Bene Comune, Progetto Galatina), Paolo P

"Non siamo disponibili a farci travolgere da alcunché"

“Il PD ha deciso di coniugare due idee della politica: coalizione larga con il centro moderato, di governo che desse dimostrazione alla città che, dopo i litigi interni e le naturali e legittime aspettative di tutti (non c’era solo Daniela Sindaco, c’era Luigi Lagna, c’era Emilio Tempesta, c’era Antonio De Matteis che venivano fuori da esperienze amministrative e politiche nelle condizioni di poter fare il sindaco)  dopo lo spettacolo di avere mandato a casa un sindaco, giusto o sbagliato, non potesse avocare a sé la respo

Domenica 13 “Una goccia di vita per la vita!”
"A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà DOMENICA 14 MAGGIO presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!”.