"Quei soldi per ripulire le strade dai rifiuti andavano presi"

Il Partito Democratico di Galatina intende sollecitare il nuovo sindaco ad una maggiore attenzione ai bandi per finanziamenti pubblici. In particolare,  ritiene sia stato  un grave errore non intercettare le risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia (ordinanza del Presidente Emiliano del 08/08/2017) per favorire la pulizia e la rimozione dei rifiuti che invadono le nostre strade.

Investimento sfiorato sulle invisibili strisce pedonali di via Soleto a Galatina

Gentile Direttore, ho assistito lunedì ad un episodio un po' tragico-comico. Strisce pedonali, poco visibili nel Rione Italia all'altezza del 2° bar partendo, dalla Chiesa delle Anime. Due, donne stavano attraversando "passi tu passo io" e, per poco, non ci scappa il morto.
Non esagero nello scrivere ciò. Le strisce pedonali non si vedono e l'autobilista arrogante e stupido fa un ragionamento del tipo "nu se vide e ce me ne fo..." e passa a tutta velocità. Invece, si dovrebbe andare, cautamente, per strada procedendo a velocita'moderata.

#WeareinGalatina, l'estate in città

#WeareinGalatina è il titolo del programma che fino al 30 Settembre 2017 animerà il cuore di Galatina e farà conoscere ai tanti turisti, presenti per la stagione estiva, le bellezze architettoniche cittadine e le tradizioni, arti e mestieri del territorio galatinese. Una serie di visite guidate permetterà di scoprire la Città con le sue chiese, le sue corti, gli atri e i portali, bellezze di inestimabile valore inserite nella splendida cornice di un centro antico unico nel Salento.

La Città di Galatina rende omaggio alle Frecce Tricolori

Sono arrivati intorno a mezzogiorno di ieri e hanno toccato terra sulla pista che conoscono molto bene perché è su quella striscia d'asfalto che si sono trasformati da "pinguini" in "aquile". Ancora una volta i piloti delle Frecce Tricolori hanno portato i loro aerei a Galatina e domenica 20 agosto si esibiranno a San Cataldo.

Ecocentro di Galatina, avviati i lavori di realizzazione della condotta idrica

Questa mattina, 16 agosto, sono stati avviati i lavori di realizzazione della tubazione idrica dell'Ecocentro CCS di viale Europa (zona fiera), a cui seguiranno i lavori di collegamento per la fornitura Enel. Erano presenti il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore all'Ambiente Cristina Dettù e il responsabile del procedimento Geom. Saverio Mengoli. 

Il cardinale Mamberti in visita alla Chiesa Madre
La sera del 7 agosto, accolto dal parroco mons. Aldo Santoro, dal viceparroco, don Antonio Santoro, e da un gruppetto di fedeli, è stato a Galatina per visitare la Chiesa Madre, il card. Dominique Mamberti, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e presidente della Corte di Cassazionedello Stato della Città del Vaticano.
Una collettiva di pittura, scultura e fotografia in via Luce 9

La Taranta fa tappa a Galatina ed unisce grico salentino e fado portoghese

Il 16 agosto il festival itinerante farà tappa a Galatina, città che da sempre nutre un legame profondo col tarantismo. Per Altra Tela, in piazza Galuccio, si esibirà la voce storica della musica popolare salentina Roberto Licci insieme a Marco Poeta in "Mia spitta no coraçao", spettacolo che unisce grico salentino e fado portoghese.

Da "sotto le stelle" a "sotto le luci dell'alba"

Si è svolto tra venerdì 11 e sabato 12 agosto il torneo di "Calcetto sotto le stelle", presso il campetto di Via Cuneo, dove sono stati in molti gli appassionati di calcetto ad iscriversi.
Durante la nottata in campo sono scese ben 12 squadre composte sia da ragazzi sia da adulti fino agli over 35.
Molti sono stati gli spettatori che hanno preferito assistere alle partite seduti comodamente sulle panchine, mangiando panini con i pezzetti, crepes con la nutella e qualcuno, durante la notte ha gustato anche i cornetti appena sfornati.

Ottimo successo della quinta edizione del Memorial “Paolo Faraone”

Nonostante la canicola di questi giorni, la presenza di tanti amici al 5° Memorial “Paolo Faraone” è stata, come e più che nelle precedenti edizioni, molto nutrita, affettuosa ed emozionante. E’ terminata, infatti,  domenica 12 agosto la “due giorni” del Torneo di calcetto a 5 dedicata al giovane Agente di Polizia, galatinese, scomparso il 21 aprile 2012 in un incidente stradale a Bologna.