Guasto il telefono dei Vigili Urbani di Galatina

Il comando della Polizia Locale di Galatina comunica che per qualsiasi necessità occorre chiamare il numero 3665364823. Il numero di linea fissa 0836566514 è momentaneamente inattivo per un guasto. Si prevede il suo ripristino nei prossimi giorni.

Esplorare Sé stessi attraverso le Arti

Il laboratorio, pensato in collaborazione con l'Università Popolare vuole essere una esplorazione verso Sé stessi attraverso le Arti, nel nostro caso la pittura. Una sorta di viaggio nella MATERIA-LUCE-COLORE, alla ricerca di quelle parti creative, inabissate in noi a causa delle tante sovrastrutture sociali, strutturali che si sono venute a creare nel corso della nostra esistenza.

"Mezzogiorno in famiglia", sconfitti ma pronti a rifarsi

Non è andata come la prima volta. La squadra di Galatina, piuttosto sfortunata, è uscita sconfitta dal primo confronto con Belvedere Ostrense. I campioni di "Mezzogiorno in famiglia" su RAI2 sperano di rifarsi nella giornata di domenica sempre dalle ore 11 alle ore 13. Avranno bisogno del sostegno di tutti i galatinesi che potranno votare i cantanti in gara proprio come hanno fatto ieri con i ballerini che hanno trionfato con il 61% delle preferenze.

“S- BULLIZIAMOCI“

Il Centro Anti Violenza Malala dell'A.T.S. di Galatina ha previsto anche quest'anno nell'ambito della programmazione 2018/2019 un percorso formativo destinato al personale dei Centri Diurni di Galatina e Aradeo, agli operatori psicosociali ai docenti di ogni ordine e grado, agli studenti degli I.S. che attraverso l’esperienza dell'alternanza scuola -lavoro hanno l'opportunità di consolidare ed arricchire le proprie conoscenze.

Rapina all'Eurospin di via Guidano

Sono entrati impugnando un fucile ed hanno intimato alle due cassiere presenti nell'Eurospin di via Guidano di consegnare tutto l'incasso. Erano circa le ore 11 quando due individui arrivati a bordo di una moto di grossa cilindrata (Ducati?) indossando  caschi integrali, hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale. Tutta l'azione è durata pochissimi minuti. Il fatto inusuale è che siano entrati entrambi lasciando fuori la moto, risultata poi rubata a Melissano. In quel momento  una sola cliente si è accorta di ciò che stava accadendo ed è uscita abbandonando la spesa.

"Con quali criteri verranno scelte dal comune di Galatina le iniziative per Natale?"

Gentile Direttore, ho appena appreso dal sito del Comune (www.comune.galatina.le.it/item/organizzazione-eventi-spettacoli-per-il-periodo-natalizio) che “le associazioni e i privati interessati all'organizzazione di eventi e/o spettacoli, da svolgersi durante il periodo natalizio, possono presentare una proposta/progetto presso l'Ufficio Protocollo del Comune.”

Rimozione amianto, Galatina ottiene un finanziamento

Il Comune di Galatina ottiene dalla Regione Puglia un finanziamento di oltre 30.000 euro per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. Il bando regionale ha inteso agevolare i comuni virtuosi, grazie anche ai dati sempre più incoraggianti sulla raccolta differenziata.

Il Nuovo Trio classico Parsifal apre i concerti degli Amici della musica

Il Concerto di inaugurazione della Stagione concertistica 2018/19 degli Amici della Musica si svolgerà giovedì 25 ottobre alle ore 19 nella Sala Lillo presso la Chiesa di San Rocco in viale C.A. Dalla Chiesa - Galatina.

"L’uomo, la bestia e la virtù"

La programmazione dell’Università Popolare per l’a.a. 2018-19 è caratterizzata dall’inserimento di una vera e propria rassegna teatrale, con cadenza mensile. A renderla possibile è una convenzione con l’IISS Pietro Colonna, che ha messo a disposizione l’Aula Magna del Liceo Artistico per la rappresentazione degli spettacoli.
Si comincia venerdì 26 ottobre, alle ore 19, con un classico pirandelliano come L’uomo, la bestia e la virtù, portato in scena dalla Busacca di Francesco Piccolo. L’ingresso è libero.

Chiesto per Galatina lo stato di calamità naturale

Il sindaco di Galatina, Marcello Amante, ha chiesto a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, la dichiarazione dello “stato di calamità naturale” per quanto accaduto nel territorio cittadino durante la scorsa notte. Per tutta la giornata di ieri i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile sono stati impegnati nelle operazioni di svuotamento delle cantine, dei sotto negozi e dei garage che erano stati invasi dall’acqua non ricevuta dalle condotte della fognatura bianca.