Al Polo 2 di Galatina "Il piccolo dittatore"

Il 14 Febbraio 2019 è stata una giornata speciale per il Polo 2 di Galatina e Noha e per il Presìdio del Libro di Noha e Galatina. Nell’ambito delle iniziative per il Mese della Memoria, abbiamo accolto una particolarissima compagnia teatrale: “il Teatro del Viaggio” diretta da Gianluigi Belsito di Bisceglie. L’idea chiave, che ne è il fondamento, è la scelta di ridare fisicità, corpo alle parole, non solo mettendole in scena, ma facendole letteralmente camminare, con l’obiettivo di incontrare e coinvolgere anche chi risiede in periferia.

All'Eutopia una fine settimana con i “Flows” e “Il Piccolo Teatro di Pane”

Week-end di impegni musicali e sociali per l’Arci Eutopia di Galatina, tra live e teatro per bambini. Torna finalmente la musica dal vivo sul palco del club di via Montecassino, che sabato sera, a partire dalle 21:30, ospiterà i “Flows”, duo Electro-Ambient formato da Valeria Montesardo (voce) e Domenico Stricchiola (chitarra, sequenze, cori).

Primarie PD, #SempreAvanti si può scegliere anche a Galatina

Laico e pragmatico. Ecco il Partito Democratico che ci è piaciuto e che ci piace immaginare per il futuro. La leadership di Matteo Renzi ha rappresentato, nella scena politica degli ultimi anni, una scelta di rottura e discontinuità, di evidente emancipazione sulle questioni economico sociali con una prospettiva democratica riformista a vocazione maggioritaria centrale, che già contraddistingueva la visione di Veltroni, portata avanti però con più determinazione e radicalità.

"Nella Pediatria di Galatina nessuna generica mancanza di medicinali"

"Nella Pediatria dell’Ospedale di Galatina non si è verificata alcuna generica “mancanza di medicinali”: il rifornimento è regolarmente assicurato". In una nota ufficiale la Asl Lecce ridimensiona la notizia diffusa nella mattinata di ieri da Francesca Tundo.

"Giuseppeeee, ma ce ne sarà per tutteeeee?"

Quella mattina non potevamo vederci per il caffè ma ci saremmo visti nel pomeriggio. Ero in casa preso da lavori domestici, quando mi chiama al telefono Gianni Panariello per chiedermi conto di una notizia che aveva avuto. Gli avevano detto che Giuseppe Levanto era venuto a mancare. Gli dissi: Ma no, mi sono sentito poche ore fa , sarà uno scherzo! Mi chiama Lino Bello che mi dice la stessa cosa. Nel frattempo, insospettito, avevo provato a chiamare Giuseppe, ma il suo telefono restava muto.

“Agata … il viaggio”, Catania chiama Galatina

Il Comune di Galatina collabora con il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania per la realizzazione del Progetto “Agata … il viaggio”. Si tratta di un’iniziativa rivolta a trenta alunni frequentanti il Liceo Artistico di Catania e a venti studenti del Liceo Artistico “P. Colonna” di Galatina e che mira al potenziamento della fruizione e valorizzazione del territorio catanese attraverso lo studio dell’iconografia agatina e la produzione di elaborati per la realizzazione di una mostra itinerante.

'So che un giorno tornerai', Luca Bianchini a Galatina

Raccolta firme per l'Ospedale di Galatina, il plauso alla sostanza e i dubbi sulla forma

Egr. Direttore, nel ringraziarLa per l’ospitalità su Galatina.it, mi preme ribadire come non mi possa attribuire meriti che non ho, dal momento che nè io né Forza Italia siamo i promotori della raccolta di firme a difesa dell’Ospedale di Galatina, bensì il Consigliere De Pascalis, cui va il merito di questa campagna di sensibilizzazione e mobilitazione. Al suddetto Consigliere potrà chiedere ogni delucidazione circa l’irrituale procedura seguita.

Piccoli ricercatori crescono, esperienze didattiche innovative nella 'Pascoli' di Galatina

L’iniziativa nasce con l’intento di incentivare la divulgazione e l’interesse per la scienza e la tecnologia attraverso l’incontro con scienziati ed esperti di rilievo nazionale ed internazionale. Il linguaggio utilizzato è naturalmente alla portata dei ragazzi e per non addetti ai lavori. La scuola deve far appassionare i ragazzi, emozionarli e trasmettergli la bellezza della scienza.

"Alla Bit con l'Amministrazione comunale per promuovere Galatina come destinazione turistica"

Le associazioni AMO GALATINA (associazione operatori attività ricettive) e NUOVA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI CENTRO STORICO, hanno aderito al progetto di partecipazione alla BIT - Borsa internazionale del turismo – di Milano condividendolo con l’Amministrazione Comunale di Galatina.