"Quaranta primavere Dolly"

Domenica, 28 aprile c’è aria di festa da Dolly. Esattamente 40 primavere fa, nel 1979 nasceva l’insegna Dolly a Galatina, dall’idea di Pietro e Maria De Matteis, che tramanderanno la passione per la moda e gli accessori ai figli. Un’insegna nota in tutto il Salento con le sue boutique a GALATINA, MAGLIE, GALLIPOLI, NARDÒ, TRICASE e LECCE, in continua evoluzione e al passo con i tempi. Per questo, una festa di primavera nella nuova ed elegante sede di Galatina in piazza San Pietro, dove si respira un’aria cittadina.

Allarme per un pacco sospetto davanti all'Ufficio Postale

I Carabinieri di Galatina sono stati allertati poco dopo la mezzanotte da un addetto alla vigilanze poiché nei pressi dell’ingresso dell’ufficio postale di Galatina Centro c'era un pacco sospetto.

Premiato per il suo coraggio a Venezia giovane tenente di vascello galatinese

Giovedì scorso nella città di Venezia prezzo il Palazzo Ducale, in occasione della consegna del premio Festa di San Marco  è stato premiato Roberto Villani, giovane galatinese, tenente di vascello della Marina Militare, Comandante di Nave Ponza.

“Officina d’epoca: I segreti delle mitiche… tra passione e sicurezza”

Sabato 27 aprile 2019, a partire dalle ore 09:30, presso la sede dell’Istituto Professionale di Viale Don Bosco, avrà luogo il Convegno “Officina d’epoca”, che intende promuovere la conoscenza della motoristica d’epoca, con un’attenzione particolare al tema della sicurezza stradale. Il Convegno “Officina d’epoca: I segreti delle mitiche… tra passione e sicurezza” è inserito nel Progetto “Sicurezza stradale”, realizzato dalla nostra scuola nel corso dell’A.S. 2018-2019. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con Club Scuderia “Il Tacco”, 1^ Scuderia Femminile di auto d’epoca, A.S.I.

La Festa di San Lazzaro

"Consigliere De Pascalis stia tranquillo! Il vecchio Itc presto tornerà nella disponibilità del Comune di Galatina"

Il consigliere di “opposizione” (per sua stessa definizione) De Pascalis si oppone a tutto, a prescindere e per partito preso. Sin da subito ha inteso svolgere la sua attività amministrativa dai banchi della minoranza sollevando polveroni inutili, con argomentazioni strumentali, che nulla di concreto aggiungono e che certamente non apportano alcun beneficio alla città. Da ultima la stucchevole quanto banale polemica sull’immobile in via Piemonte, già sede dell’Istituto Tecnico Commerciale, da qualche anno inutilizzato perché trasferito nella nuova sede.

Troppi "Sindaci" in giro per Galatina

“Distintivo del sindaco è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del comune, da portarsi a tracolla”. Lo stabilisce l’art. 50 comma 12 del decreto legislativo n. 267/00. “L'uso della fascia tricolore da parte del soggetto che rappresenta la comunità locale si caratterizza per il suo valore altamente simbolico(…)” -spiega la Circolare 5/1998 del Ministero degli Interni.

Due lucchetti

“Ringrazio il consigliere comunale Giampiero De Pascalis per il post pubblicato su Facebook, nel quale denuncia lo stato di degrado dell’immobile ex-Istituto Tecnico “Laporta” in via Piemonte a Galatina; prima di fare opposizione però bisogna informarsi bene”.

Torna "A cuore scalzo", entro sabato le proposte

Il Comune di Galatina ha indetto una "Selezione di progetti da inserire nella programmazione culturale e turistica "A CUORE SCALZO" - Edizione 2019. Tutte le istruzioni per presentare la necessaria  "Domanda di partecipazione" con i relativi allegati sono pubblicate sul sito istituzionale di Palazzo Orsini.

Quarantenne galatinese ruba in ospedale un cellulare e viene subito arrestato

Un quarantenne galatinese è stato posto, ieri mattina, agli arresti domiciliari dagli agenti del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. L’uomo si era recato in ospedale e, prima di uscire da un ambulatorio, aveva sottratto uno smartphone ad uno dei pazienti dandosi alla fuga. La precisa descrizione di chi aveva subito il furto ha consentito ai poliziotti di identificarlo e bloccarlo dopo averlo trovato in possesso dell’apparecchio rubato.