La Città di Galatina e il Club per l’UNESCO di Galatina e della Grecìa Salentina hanno organizzato la presentazione del volume: "Galatina dall’Antichità al Medioevo, e oltre" di Pietro Giannini e Biagio Virgilio, Mario Congedo Editore, per mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 18 nel Chiostro dei Domenicani, presso il Palazzo della Cultura a Galatina.
L’opera rappresenta un importante contributo alla conoscenza della storia, dell’epigrafia e del multiculturalismo greco e latino del nostro territorio.
Porteranno i saluti istituzionali Fabio Vergine, sindaco di Galatina, Salvatore Coluccia, Club per l'Unesco, Mario Congedo, editore.
Sono previsti interventi di Pasquale Corsi, Università di Bari, Maria Harvey, University of Virginia (USA), Giancarlo Vallone, Università di Lecce.
A coordinare gli interventi sarà Rosario Coluccia, Accademico della Crusca.
Marco Graziuso leggerà alcuni brani del testo.
"Galatina dall’Antichità al Medioevo, e oltre" di Pietro Giannini e Biagio Virgilio, la presentazione
Mercoledì 28 maggio 2025 alle ore 18 nel Chiostro dei Domenicani, presso il Palazzo della Cultura
