Galatina apprezzata anche 'in corsa'

Vincenzo Falco della Caivano Runners si aggiudica la XIII Correre Galatina. Gianluca Tundo primo dei galatinesi. Emanuela Gemma vincitrice fra le donne. All'interno la classifica generale

Vincenzo Falco della Caivano Runners ha vinto la XIII Correre Galatina (9 km tutti in città), con il tempo di 25':23''. Al secondo posto si è classificato Gianluca Tundo (Club Correre Galatina con 1 minuto e 3 secondi di ritardo. Sul terzo gradino del podio è salito Davide Spedicato della podistica magliese a 15 secondi dal galatinese.
Emanuela Gemma (Alteratletica Locorotondo, in 31:43), Sara Grasso (Podistica Magliese, in 32:34) e Pamela Greco (Saracenatletica, in 32:57) sono risultate le più veloci fra le donne.
Al traguardo finale, nonostante il caldo insopportabile, sono arrivati 444 atleti su 550 iscritti a cui vanno aggiunti i partecipanti alla camminata di 'Abilmente insieme'.
La manifestazione era cominciata in forma particolare con il primo chilometro ad andatura controllata e sostenuta in memoria di Piero Marzano, il popolare atleta di Aradeo scomparso da soli 3 giorni. I suoi compagni lo hanno ricordato correndo. Particolarmente toccante è stato il finale. La classifica a squadre è stata a favore della  Podistica Magliese che, con grande fair play, ha consegnato la coppa all’Atletica Salento Aradeo. 
Sono state molto apprezzate da tutti i partecipanti sia l'acqua sia le docce mobili distribuite lungo il percorso con la refrigerante e reintegrante anguria finale.
"Ancora una volta Galatina si è dimostrata all'altezza delle aspettative dei numerosi atleti che, provenienti da tutt'Italia e da alcuni paesi europei, hanno potuto apprezzare le bellezze della nostra città". Giuseppe Palumbo, presidente del Club Correre Galatina, organizzatore dell'evento, è soddisfatto della riuscita della manifestazione.
"Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa XIII edizione della gara diventata ormai un classico nel Salento: dal Comune di Galatina a tutte le Forze dell'ordine, dai Volontari della Protezione Civile a tutti i nostri sponsor. L'anno prossimo faremo ancora meglio".
©Riproduzione Riservata

foto di Salento Television