Fuori dal PD ma dentro la maggioranza

Fernando Baffa, Piero Lagna, Daniela Sindaco e Teresa Spagna danno vita al gruppo misto ed approvano il bilancio. La dichiarazione dei quattro consiglieri

Fuori dal PD ma dentro la maggioranza

Fernando Baffa, Piero Lagna, Daniela Sindaco e Teresa Spagna hanno dato vita ad un nuovo gruppo consiliare. Rimangono nella maggioranza che sostiene l’amministrazione Montagna ma saranno politicamente autonomi dal PD.
La separazione è stata annunciata, intorno alle ore 18:40 di oggi, in Consiglio Comunale da Piero Lagna che ha assunto l’incarico di capogruppo. “Se marito e moglie non vanno d’accordo, è bene che si separino per non fare danni alla  Città” – ha affermato la consigliera di Noha, tentando di rintuzzare gli attacchi di Marcello Amante ed Antonio Pepe  che hanno accusato la maggioranza di immobilismo.
I quattro eletti nella lista del PD ed ora confluiti nel gruppo misto hanno fatto l’elenco dei progetti da attuare nell’anno che manca alla fine del mandato.
L’attacco più pesante però lo hanno riservato ad Antonio De Matteis, segretario del circolo PD di Galatina.
Il Sindaco ha preso atto della situazione auspicando che i quattro riescano a ricucire gli strappi all’interno del loro partito.
Il Consiglio è, poi, scivolato via senza ostacoli particolari. Il Piano comunale di alienazione e valorizzazione immobili, il programma triennale 2016-2018 ed elenco annuale LL.PP. 2016, il Bilancio di Previsione per gli esercizi 2016-2017-2018 e nota di aggiornamento Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016-2017-2018 e il regolamento comunale per la gestione dell’asilo nido comunale “Gianni Rodari” sono stati approvati senza problemi.
Assenti Giancarlo Coluccia e Lilly Villani, è da registrare il silenzio di Carlo Gervasi (“Che cosa si può dire davanti ad un quadro così sconfortante?”).