C’è un piccolo grande motivo di orgoglio che arriva dalla Scuola Secondaria di I grado "Giovanni XXIII", appartenente all’Istituto Comprensivo Polo 3 Galatina-Noha.
Due giovani studentesse della classe III D, Rebecca Grato e Liliana Massaro, il 10 maggio 2025, hanno rappresentato con entusiasmo e determinazione la propria scuola nella finale nazionale dei Giochi Matematici Bocconi Pristem, svoltasi a Milano.
Per Rebecca si è trattato della prima esperienza, mentre Liliana, già protagonista nell’edizione precedente, ha confermato la sua passione e il suo talento per la matematica partecipando per il secondo anno consecutivo a questo importante appuntamento nazionale. Un risultato che rende orgogliosi la Dirigente Scolastica, il corpo docente e tutti i compagni di scuola, che hanno seguito con partecipazione il percorso delle due ragazze. Per l’Istituto Comprensivo Polo 3 non è solo il risultato finale a contare, ma il valore dell’esperienza vissuta e la capacità di mettersi in gioco, accettare sfide e crescere insieme. "Nella nostra scuola si gioisce di ogni traguardo raggiunto, piccolo o grande che sia", è il messaggio condiviso da tutto l’ambiente scolastico, che vive questi momenti come una vittoria collettiva. A Rebecca e Liliana vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica e cittadina per aver portato in alto il nome di Galatina e Noha in un contesto nazionale di prestigio, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di tante altre soddisfazioni. Brave ragazze della III D!
Due ragazze della Giovanni XXIII alle finali dei Giochi Matematici Bocconi Pristem
