“Bastarde senza Gloria” con Francesca Antonaci

Il 15 marzo 2024 al Cavallino Bianco di Galatina. Parte del ricavato sarà donato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella per l’acquisto di un Saturimetro Neonatologico Computerizzato

Il 15 marzo 2024 ci sarà l’evento teatrale tanto atteso a Galatina: al Teatro Cavallino Bianco. Sarà rappresentata la tragicommedia “Bastarde senza Gloria” di Gianni Quinto, opera che sta riscuotendo un successo strepitoso in tutta Italia.
Protagonista Francesca Antonaci - Gegia assieme ad altre sei attrici tra cui: Manuela Villa e Valentina Olla.
La regia è di Siddhartha Prestinari.
La trama è questa: in una fabbrica lavorano insieme da anni, nello stesso reparto, sette operaie; il giorno prima delle ferie d’agosto, la dirigenza comunica che, per tagli al personale dovuti alla crisi, una delle sette, a ferie finite, dovrà rimanere a casa, perché licenziata, e stabilisce che siano loro stesse a decidere chi. Si lascia, per ora, immaginare cosa andrà a succedere sulla scena tra le sette.
È un dramma forte che trascina lo spettatore in un vortice senza limiti e dalla fine imprevedibile. È un’opera teatrale contemporanea potente che non delude, ma appassiona qualsiasi tipo di pubblico.
È certamente l’evento teatrale dell’anno a Galatina, e per questo, parte del ricavato sarà donato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella per l’acquisto di un Saturimetro Neonatologico Computerizzato. A tale fine, la nostra concittadina Gegia sta rinunciando al suo compenso.
Il costo del biglietto è di 18 euro e la donazione avverrà la sera dello spettacolo in presenza del Direttore Generale della Asl di Lecce e del Sindaco.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina ha l’onore e l’orgoglio di organizzare questo evento benefico e di grande rilevanza artistica ed invita tutti i cittadini a dare il loro contributo, acquistando il biglietto presso i seguenti punti vendita:  Società Operaia, Studio Papadia, Tabacchi Sambati, Tabacchi Chiara e Giulia, Tabacchi Tab 19, Tabacchi Cado’