Antonio Antonaci: "Contro la chiusura del punto nascita si attivino le consigliere comunali del PD e di Con"

"Il 19 luglio 2024 andrò anch'io a Bari da Emiliano"

Gentile Direttore di Galatina.it, in merito al tavolo politico-istituzionale convocato dal Presidente della Regione Puglia per il 19 luglio 2024, avente per oggetto di discussione il punto nascita di Galatina, La informo su quanto segue.
Detto tavolo è stato chiesto e ottenuto dall’On. Leonardo Donno (Coordinatore Regionale M5S), su mio input, dopo l’incontro da noi avuto, assieme al Consigliere Regionale (M5S) Cristian Casili, con il personale dei reparti interessati: ginecologia e ostetricia e pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella.
Il sottoscritto sarà presente alla riunione per garantire, come sempre fatto negli ultimi due anni, il supporto tecnico e politico sanitario al Sindaco Fabio Vergine e all’On. Donno, gli unici e soli politici galatinesi che si stanno battendo a favore del nostro ospedale; pur essendo in schieramenti politici contrapposti, ma sullo stesso fronte per quanto riguarda la difesa dell’Ospedale di Galatina e la tutela della salute dei Galatinesi e non solo.
Nessun altro ha mai mosso un dito a Galatina, sia ben chiaro, ma questa riunione regionale darà la possibilità a molti di adoperarsi, se veramente tengono alla sopravvivenza del nostro nosocomio.
In particolare, le consigliere comunali del PD (Sandra ed Anna Antonica, ndr) e di Con (Loredana Tundo, ndr) che hanno una straordinaria e irripetibile occasione per “imporre” ai loro capi di partito, quelli che decidono tutto nella sanità pugliese e per i quali hanno sempre chiesto e ottenuto i voti dai Galatinesi, non solo di non chiudere il punto nascita di Galatina, che per numeri e qualità è secondo solo a Lecce, ma di potenziarlo così come merita. Distinti saluti.
Antonio Antonaci
(Presidente Commissione Consiliare Sanità Comune di Galatina)