Strada comunale Roncella prima. Le accuse infondate di chi non conosce i fatti

Strada comunale Roncella prima. Le accuse infondate di chi non conosce i fatti

Gent.mo Direttore, Le scrivo in risposta ad alcuni interventi pubblicati su Galatina.it relativi al dissesto della strada vicinale su cui affaccia la mia proprietà e nei quali mi si taccia di menefreghismo e inciviltà (accuse per le quali mi riservo di adire a vie legali). Oltre un anno addietro, è intercorso un carteggio con l’Amministrazione Comunale (che allego), in cui facevo presente che i motivi del dissesto andavano ricercati anche nella posa in opera del manto stradale, eseguita non a regola d’arte. Infatti, esso risulta disconnesso e pieno di buche in più punti a causa della errata pendenza della strada e del conseguente insufficiente drenaggio con accumulo delle acque meteoriche. È questo il motivo per cui le radici di pini maestosi, che hanno oltre 70 anni di vita e che sarebbe un vero delitto estirpare, tendono ad invadere la strada, risparmiando invece le zone laterali o retrostanti.
Il successivo confronto con i tecnici comunali si è concluso, come confermato dall’Assessore, concordando un piano d’intervento con piena disponibilità da parte mia di compartecipazione alle spese.
Lascio pertanto al Suo giudizio il mio grado di civiltà che a mio parere andrebbe comparato con quello di chi accusa senza conoscere i fatti.
RingraziandoLa per la Sua consueta disponibilità, invio i più cordiali saluti.