Francesca Mele vince la Maratona delle Cattedrali

Francesca Mele, galatinese, ha vinto la prestigiosa Maratona delle Cattedrali, manifestazione podistica sulla distanza di  Km. 42,195, svoltasi domenica 20 dicembre scorso a Giovinazzo. Il traguardo raggiunto dalla tesserata del Club Correre Galatina è frutto dell'impegno e del lavoro atletico giornaliero di Francesca. Ancora una volta è una giovane atleta a portare sul gradino più alto del podio il nome di "Galatina" in una manifestazione che ha avuto carattere internazionale.

Così nasce la Maratona delle Cattedrali

Assegnate le borse di studio del Circolo Quadrifoglio

Domenica 20 Dicembre, presso la sede del  “A.S.D.Circolo Ricreativo Quadrifoglio” in via Montecassino 14, sono state  consegnate le borse di studio agli studenti figli dei dipendenti Colacem, che nel corso dell’anno scolastico 2014-2015 si sono diplomati con la media di Ottimo. I premi di 250 euro ciascuno sono stati assegnati ad Arianna Longo, Alessandro Scalese, Andrea Trono, che nel proseguo degli studi hanno scelto l’indirizzo classico e a Francesca Tundo che studia per diventare geometra.

Premio alla ricerca Oncoematologica a Malù Coluccia

“Premio alla ricerca Oncoematologica” dell’associazione “Alessia Pallara” a Malù Coluccia, assegnista di ricerca all’Università del Salento presso il Laboratorio di Proteomica clinica diretto dal professor Michele Maffia. La consegna avverrà mercoledì 23 dicembre 2015 alle ore 20 a Monteroni di Lecce (presso “Live eventi”, piazza Falconieri), nel corso della manifestazione pubblica “Note per una Stella", che si svolge anche con il patrocinio dell’Ateneo salentino.

Presunta truffa allo Stato, sequestrati beni per 1370000 euro a due cooperative di Galatina
Galatina e Giovinazzo unite da Gioacchino Toma

Nella Sala Marano gremita di ex alunni, educatori e docenti dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, alle ore 18:00 di sabato 19 dicembre, l’Assessore alla Cultura della Città di Galatina Daniela Vantaggiato ha presentato il libro "Gioacchino Toma Una Strada In Salita" di Giovanni Nisio, educatore, insegnante e valente pittore.

Scuola e benessere abitativo: un connubio possibile

“Scuola e benessere abitativo: un connubio possibile”. A conclusione dell'intervento di risanamento energetico della scuola primaria di San Donato di Lecce, si è svolto ieri un importante convegno. I contenuti innovativi, dal punto di vista tecnico, delle opere effettuate, sono stati confermati dalle attività di monitoraggio eseguite recentemente.

Rossana Casale Quartet a "I Concerti del Chiostro"

Risale al 2009 il cd 'Merry Christmas in Jazz' che Rossana Casale presentava al suo pubblico e che per ben tre anni nel mese di dicembre portava in tour accompagnata dal suo quartetto jazz (Luigi Bonafede, Aldo Mella, Francesco Sotgiu e Roberto Regis). Nell'album Rossana raccoglieva i brani che il jazz ha regalato al Natale e li reinterpretava lasciando largo spazio all'improvvisazione sua e dei suoi musicisti.

"Al freddo e al gelo" ma la caldaia è stata già montata

Si sono presentati ieri mattina, intorno alle ore 8:15. Erano in una decina e sventolavano bandiere nere con al centro una saetta stilizzata che richiama un po’ il simbolo di una nota casa automobilistica. Si sono schierati al centro della strada proprio davanti all’ingresso dell’IISS ‘Falcone e Borsellino’, hanno aperto uno striscione su cui si leggeva . "Al freddo e al gelo: questa è la buona scuola di Renzi" e due di loro hanno cominciato a lanciare un po’ di slogan contro la riforma scolastica del ministro Giannini.

Alessia Coluccia sarà premiata dal Sindaco

Il Sindaco, Cosimo Montagna, e l'Assessore allo Sport, Andrea Coccioli, premieranno Alessia Coluccia, atleta della palestra ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina di Antonio Buono. Il riconoscimento del merito sportivo verrà consegnato ad Alessia il giorno 23 dicembre alle ore 11:30 a Palazzo Orsini nella sala del Sindaco.
Alessia Coluccia è un'atleta professionista. Nel gremitissimo "Palazzurri" di Trieste, lo scorso 12 dicembre,  la giovane galatinese ha conquistato il Titolo italiano Professionisti  K1, specialità simile alla Boxe Thailandese.

"La Stazione di Lecce non ha più il deposito bagagli"

“Da più di un mese Ferrovie dello Stato ha deciso che la Stazione ferroviaria di Lecce non debba avere più un deposito bagagli per coloro che giunti in città, semplicemente di passaggio o anche come fermo per qualche giorno, volessero usufruire di tale utilissimo servizio. Tale soppressione ha lasciato improvvisamente senza occupazione due lavoratori e in angoscia le famiglie che da quel lavoro traevano sostegno”.