"Il PD è a fianco di Paola Carrozzini"

"Il Partito Democratico è a fianco di Paola Carrozzini ed è pronto a scendere in campo con una lista forte e competitiva. Intorno a Paola stiamo costruendo una coalizione ampia capace di tenere insieme al centrosinistra forze civiche e sensibilità diverse unite dalla volontà di dare a Galatina un progetto di governo vero, serio e di prospettiva".

Amante e Sindaco aprono due nuovi comitati

La campagna elettorale per l'elezione del sindaco di Galatina, si avvia, con largo anticipo (si voterà l'11 giugno) ad entrare nel vivo. Per oggi sono previste le apertare di due comitati elettorali: quello di Marcello Amante alle ore 18, a Collemeto, in via Padova 12 e quello di Daniela Sindaco a Galatina, in via Liguria 34 alle ore 19:30.

"Nei giorni della Quaresima… appuntamento con poesia teatro arte" nella Chiesa dei Battenti

L'Università Popolare "Aldo Vallone" di Galatina, in collaborazione con l'Associazione L'officina delle parole di Lecce, ha organizzato, per lunedì 10 aprile 2017, con inizio alle ore 19, presso la Chiesa dei Battenti: "Nei giorni della Quaresima… appuntamento con poesia teatro arte".

Il Programma
Ore 19,00 - A margine della silloge poetica  “La polvere e l’acqua” di Nico Mauro: Pompea Vergaro conversa con l’autore.

Il Consiglio dei Ministri approva i decreti attuativi della "Buona Scuola"

“I provvedimenti approvati oggi in Consiglio dei Ministri sono il frutto di un lungo lavoro di consultazione in sede parlamentare, nelle commissioni competenti. C’è stato un ampio confronto che è servito a migliorare ed arricchire i testi. Si tratta di decreti che qualificano ulteriormente il sistema di Istruzione del nostro Paese”. Lo dichiara la Ministra Valeria Fedeli in occasione del via libera definitivo del Consiglio dei Ministri sui decreti legislativi attuativi della Buona Scuola.

Rapina al bar della Q8 sulla via per Lecce

Intorno alle ore 2:50 di questa notte due uomini a viso coperto hanno compiuto una rapina ai danni del bar interno alla stazione di servizio Q8 sulla via per Lecce all'uscita di Galatina. Si sono presentati all'interno del locale indossando una tuta arancione da addetti stradali, un passamontagna e i guanti. Con fare minaccioso ma senza armi hanno intimato agli addetti di consegnare loro l'incasso. Contemporaneamente hanno cominciato a lanciare addosso ai due banconisti tutti gli oggetti che si trovavano dinanzi.

Una dottoressa speciale...Auguri Marianna!

Una persona speciale, per noi tutti e per il nostro direttore in primis. Marianna Valente ieri ha messo l'alloro in testa perchè le è stata conferita la laurea magistrale in SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE, con il massimo dei voti.
Una grande soddisfazione e una gioia intensa che corona un periodo di impegno che ogni giorno porta Marianna già da tempo a contatto con un mondo straordinario e difficile come quello della logopedia.

Il Laboratorio di Analisi dell'ospedale di Galatina sospende la sua attività

In data 4 aprile 2017 il direttore sanitario dell'ospedale di Galatina, Giuseppe De Maria, ha annunciato in una lettera la sospensione totale delle attività del Laboratorio analisi del "Santa Caterina Novella":

Considerata la persistenza di odore sgradevole all'interno dell'ala del laboratorio posta nella torre D adiacente a quella interessata dall'incendio, nonostante le misure di sigillatura di tale ultima area, precauzionalmente si ritiene di disporre la sospensione dell'attività anche nell'ala D fino a completo risanamento degli ambienti.

Parte da Lecce "Ristoratori straordinari"

Parte da Lecce il primo appuntamento con un nuovo format, destinato a conquistare l’attenzione di tutto il mondo della ristorazione e dell’hotellerie italiani: ecco “Ristoratori Straordinari”, la prima accademia itinerante che in un unico evento riesce a concentrare il know how base per avviare e gestire un ristorante di successo.

Due eccellenti chitarristi per gli Amici della Musica

Giovedì 6 aprile alle 19:30, nella Sala “Lillo” della Chiesa di San Rocco, 11° appuntamento degli Amici della Musica di Galatina con il concerto del Duo chitarristico “Lupiae”, formato da Gabriella Lubello e Riccardo Calogiuri, due chitarristi che ormai sono conosciuti e apprezzati sul territorio nazionale e non solo.