La classifica della Prima Divisione esprime una sola capolista a punteggio pieno dopo tre giornate: è la S.B.V. Galatina. Senza darsi rigidi programmi, ma ritagliandosi una seduta
Nella seconda giornata del campionato di Prima divisione la Salento Best Volley s’impone, senza eccessivi sforzi, sui giovani della Green Volley Galatone e per il momento guida in solitaria la classifica.
Curiosità ed aspettative, questi gli ingredienti che gli spettatori del PalaMontinari intendevano trarre dalla gara d’esordio della Salento Best Volley nel campionato di prima categoria.
Fortemente ridimensionata nei programmi e nella struttura societaria, Salento Best Volley non rinuncia al suo DNA sportivo e si rimette in gioco. Complici un gruppo di giocatori e dirigenti, “malati conclamati” di pallavolo,
Nasce in estate inoltrata, a pochi giorni dall’ultimatum federale per far valere le iscrizioni al campionato di prima divisione, l’idea di un gruppo di ex giocatori di aggregarsi e formare un complesso che possa partecipare al campionato.
L’ennesimo tonfo sportivo, questa volta in quel di Scampia, non fa scalpore più di tanto. Diventa quasi indolore per tutti, squadra e società, questa caduta libera che, già da tempo, ha assegnato incontrovertibili colpe a noi gruppo dirigente.
Fiammate di orgoglio e d’amor proprio si sono concretizzate tra le fila dell’Olimpia Sbv Galatina nell’affrontare la Polisportiva Matese, nel recupero infrasettimanale della 21ma giornata del campionato di serie B.