Nuoto. La galatinese Ilaria Fedele migliore "mistista" ai campionati regionali

Si sono svolte venerdì 29 e sabato 30 marzo le finali dei Campionati regionali Assoluti di nuoto Indoor in vasca “lunga” da 50 metri presso la piscina del Centro Universitario Sportivo di Bari.

Il 7 aprile sarà un 'Wedding Day"

Patrocinato dal Comune di Galatina, Assessorato alle Attività produttive, domenica 7 aprile, nella splendida location de “I Trappeti di Villa Vergine” in Galatina, si terrà il “Wedding Day”, un evento ideato e realizzato da Donna Sofia Eventi - atelier e wedding planner. L’iniziativa, frutto di sinergie commerciali tra i professionisti del matrimonio, propone le tendenze del wedding 2013 su una passerella d'eccellenza quale “I Trappeti di Villa Vergine.

Adamo nel direttivo della Società Italiana dei docenti di Ragioneria

Il professor Stefano Adamo, docente di Economia aziendale all’Università del Salento, è stato eletto tra gli otto professori ordinari del Consiglio direttivo della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA). L’importante riconoscimento arriva a seguito della riunione dell’assemblea dei soci, tenutasi nelle scorse settimane a Roma, per il rinnovo degli organi sociali della prestigiosa associazione scientifica. 

Oggi gli AEDO in concerto in via Mory

Sabato 6 aprile nell’ambito del Progetto “Città paesaggio culturale”, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, l’Associazione Poiesis propone nelle vie del centro storico Mory e Orazio Congedo il concerto musicale del gruppo AEDO, a partire dalle ore 21. Il concerto si propone di essere un approfondimento della storia e delle tradizioni musicali della città di Galatina e del Salento nell’ambito della ricerca di quel nuovo modello città paesaggio culturale che mira a valorizzare tutte le espressioni d’arte, dalla musica alla pittura, dalla scultura all’architettura.

Involtini filanti di purè e speck

Volevo usare un po' di purè avanzato e sono nati questi involtini che hanno avuto successo! Di queste dimensioni vanno bene come secondo o di sera come piatto unico, facendoli piccoli sono ottimi come antipasto caldo. Forse per evitare che la scamorza fuoriesca come è successo a me si può aggiungere un uovo nel purè.

Galatina prima città in Puglia per il fotovoltaico

Si è tenuto ieri, giovedì 4 aprile, nella sala C. Contaldo (Palazzo della Cultura a Galatina) il primo dei due incontri voluti dall’Amministrazione Comunale (il secondo è previsto per il 18 aprile) riguardanti la redazione del PAES (Piano D’Azione per l’energia sostenibile).

Ombre
Quando i rumori muoiono nei vicoli, appaio io. Insieme a me.
Mi parlo e mi racconto ciò che spesso non dico.
Alle mie parole pone attenzione solo il mio orecchio.
Ma quando mi rimprovero, si allarma anche il cuore. Lo strattono perché forse si è assopito.
E se si fosse inaridito?
Quando i rumori muoiono nei vicoli, appaio io. Insieme alla verità.
 
(Cliccare sull'immagine per ottimizzare la visualizzazione della foto)
Comincia la raccolta delle offerte per la Festa di San Pietro

Ha cominciato le sue attività il Comitato per la Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo. L'organismo è presieduto da monsignor Aldo Santoro, Parroco della Chiesa Madre, ed è composto da Salvatore  Patera, Vice Presidente, Fernando Ancora, Luigi Balen, Vincenzo Distante, Antonio Giaccari, Francesco Giaccari, Paolo Giaccari, Massimo Giannini, Benito Lazari, Ettore Leo, Mirko Mangia e Antonio Marra. Da oggi, quindi, comincia la raccolta delle offerte che serviranno per organizzare i festeggiamenti, pagare le luminarie, le bande, gli artisti e i fuochi pirotecnici. 

E il traffico va, anche di giovedì

Nelle due ore più temute, fra le 10 e le 12, il traffico ha continuato a scorrere fluidamente. La città non si è bloccata. Le innovazioni introdotte nella viabilità del Quartiere fieristico sembrano aver dato i risultati attesi. Ieri è stato molto apprezzato il corridoio delimitato da alcune transenne che, subito dopo il passaggio a livello, ha consentito ai pedoni di raggiungere in tutta sicurezza viale Europa. Si sono viste anche alcune persone (poche ancora!) muoversi agevolmente in bicicletta.

Un albero per ogni nuovo galatinese. Sindaco, vogliamo l'elenco!

Gent.mo Direttore, seguendo le varie diatribe relative agli “alberi” che adornano la nostra città ed il suo circondario, mi chiedo come mai si pensa a ciò che esiste e nessuno crede opportuno pensare al futuro. Mi spiego: qualche anno addietro è stata emanata una legge, la 113 del 29/01/1992 detta Cossiga-Andreotti che obbligava tutti i comuni a piantumare un albero per ogni nuovo nato; legge che nel nostro comune non credo sia mai stata applicata. Non sto qui a chiedermi perché, anche se posso immaginarlo.

Iscriviti a