"La sera del 16 dicembre 2025, nella cornice suggestiva e carica di spiritualità del Santuario della Madonna delle Grazie di Soleto, si è tenuto il concerto di Natale “Natale di luce e di speranza”, delle classi quinte della Scuola Primaria di Soleto, inserito nella Rassegna territoriale “Le scuole incantano i borghi – La luce del dono”.
«Abbiamo vissuto un lungo momento di grande bellezza», sono state le parole della Dirigente scolastica al termine della rappresentazione. Parole che raccontano perfettamente l’intensità di una serata capace di riempire il cuore di gioia. Gli alunni hanno brillato per impegno, bravura e bellezza, con entusiasmo e profonda dedizione perché — come ha sottolineato la Dirigente — “la passione si trasmette”. E martedì sera questa passione era luce, musica ed emozione condivisa.
Al termine del concerto, il mercatino solidale, allestito con il prezioso contributo del Centro diurno "Fratelli tutti" di Melpignano, ha dato continuità al messaggio della serata, trasformando la luce della musica in gesti concreti di dono e condivisione. La musica, accompagnata da un messaggio di luce e speranza, lascia il segno."