Nasce la lista "Io Amo Galatina" coordinata da Elena Esposito

Il testo che segue è stato scritto da Io Amo Galatina. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.
""La lista civica IO AMO GALATINA farà parte del progetto civico proposto dal candidato sindaco Fabio Vergine", così comunica Elena Esposito coordinatrice della lista. "Ringrazio le donne e gli uomini che hanno scelto di candidarsi con IO AMO GALATINA rendendo pubblica la loro volontà di allargare e potenziare ancora di più l'intera coalizione che fa riferimento al candidato Sindaco Fabio Vergine. Ciò che ci spinge a partecipare alla competizione elettorale è dovuto al fatto che Fabio, coraggiosamente, sta proponendo ai cittadini di Galatina un nuovo modello di amministrazione di prossimità. Prefiggersi la realizzazione di ambiziosi e precisi obbiettivi oggi è possibile grazie alle ingenti risorse finanziarie messe a disposizione dell'Italia attraverso i fondi europei del Next Generation EU tramite lo strumento generale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per volgere a vantaggio della comunità Galatinese questa irripetibile opportunità è necessaria una azione energica e decisa che deve necessariamente portare al raggiungimento di nuovi assetti organizzativi territoriali, per cerchi concentrici sempi più ampi,relazionandosi ed includendo preventivamente amministratori territoriali a vari livelli. Tutto questo è presentato da Fabio Vergine ai cittadini di Galatina senza infingimenti, senza opacità, nella massima trasparenza, con il solo proposito di portare Galatina ad essere uno dei comuni capofila di una nuova dimensione territoriale.
Per noi di IO AMO GALATINA la strada dell'apertura e dell'inclusione è quella che un amministratore pubblico deve fare intraprendere alla propria comunità, rifuggendo e anzi contrastando le resistenze di coloro che credono che l'isolamento e la marginalizzazione siano le forme amministrative da adottare.
Sia chiaro: IO AMO GALATINA all'interno della coalizione farà la sua parte rappresentando i valori culturali di un centro sinistra progressita e moderno, proponendo un programma fitto, frutto di percorsi di partecipazione che coinvolgano tutti i cittadini che verranno da noi sollecitati a declinare i loro bisogni, ma anche cammineremo ascoltando chi ha da proporre soluzioni per rendere Galatina una città sempre più attrattiva, moderna e funzionale.

Lunedì, 18 Aprile, 2022 - 00:07

Galleria