Libri in onda, il viaggio tra le pagine di Radio Orizzonti

La rubrica ogni mercoledì alle 19

Una voce riconoscibile, quella di Sandra Stefanizzi. Una voce che la radio porta nelle case, nelle auto, negli uffici, ispirando riflessioni, stimolando sorrisi. Il volto noto di Radio Orizzonti Activity, tra le sue varie iniziative, propone anche una nuova e importante rubrica, tutta da ascoltare.
Va in onda ogni mercoledì alle 19 circa - spiega Sandra - e si occupa di libri per bambini, ragazzi e giovani adulti. Intervengono a segnalare i testi degli educatori alla lettura, dei librai, lettori appassionati, case editrici, insegnanti e studenti delle scuole della Provincia per i quali parlare di libri in radio diventa un vero e proprio compito di realtà. È una finestra sulla letteratura giovanile a cui non sono dedicati molti spazi in radio anche a livello nazionale”.
Allora ci ha pensato lei e ha coinvolto tutti coloro che alla lettura danno il peso di una trasformazione, di un cammino e di una crescita.
Nel tempo della tecnologia sopra ogni cosa, sfogliare un libro diventa un gesto quasi magico a cui è peccato rinunciare se si vuole fare un viaggio oltre l’evidenza.

Appuntamento ogni MERCOLEDì alle ore 19 su RADIO ORIZZONTI ACTIVITY

Mercoledì, 9 Novembre, 2022 - 12:15